L'incrocio di Shibuya di giorno, attraversato da molte persone.

Shibuya

Il quartiere dei giovani, un posto imprevedibile, dove fare shopping e divertirsi.

E’ stato per lungo tempo il mio quartiere preferito, ora invece apprezzo di più Shinjuku, ma anche Ginza.

Camminando per le vie di Shibuya sembra che la zona sia “off limits” per coloro che hanno più di quarant’anni, e la percentuale di giovani è altissima. Shibuya è un quartiere sempre vivo a qualunque ora del giorno e della notte.

Cosa vedere

I locali per divertirsi come sale giochi e pachinko, bar, pub, discoteche e ristoranti sono moltissimi.
Shibuya è un posto che offre molto a qualsiasi ora del giorno e della notte.

Ristoranti

La panetteria Viron a Tokyo.

Negozi

Ingresso e logo di un negozio Tokyu Hands.
L'ingresso del centro commerciale Shibuya 109.

Locali

La stanza di un karaoke Pasela.

Hotel

Come arrivare

Shibuya si trova sulla Yamanote Line, a solo due fermate da Shinjuku. Ci sono comunque molte linee e società ferroviarie che passano da qua, compresa la Ginza Line della Tokyo Metro.

Mappa ed Orientamento

Il quartiere di Shibuya si sviluppa principalmente all’uscita JR chiamata “Hachiko”, dove si trova il celebre incrocio pedonale. Come vedete dalla mappa, ci sono veramente un sacco di cose!

Foto

"Shibuya

L’incrocio di Shibuya di notte. Foto: © Tony Northrup/Dreamstime

Altri

Edificio Q Front all'incrocio di Shibuya.

Video

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!
Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).