Ryokan Fukuzumiro

All’interno del ryokan Fukuzumiro si respira l’atmosfera di un tempo passato: in questa tradizionale struttura in legno affacciata sul fiume Hayakawa hanno alloggiato scrittori e artisti famosi, che in questi luoghi di indescrivibile bellezza traevano ispirazione per le loro opere.

Oggi il ryokan Fukuzumiro è considerato un bene di enorme valore culturale e ospita tantissimi turisti giapponesi e stranieri desiderosi di ammirare questo edificio dal fascino intramontabile e di immergersi nella cultura locale. Situato a pochi minuti a piedi dalla stazione di Hakone Yumoto, il ryokan offre una sistemazione centrale e comoda, permettendo agli ospiti di raggiungere facilmente le principali attrazioni di questa pittoresca località.

Una volta che avrete varcato la soglia del ryokan, la quale è incorniciata da una notevole e caratteristica struttura in legno, sarete avvolti da un’atmosfera rilassante e familiare: in quest’oasi di pace e benessere, dimenticherete il caos e la folla della città e potrete vivere un’esperienza indimenticabile.

Perché sceglierlo

Ogni cosa al ryokan Fukuzumiro parla di tradizione, a partire dalla splendida accoglienza. Ogni viaggiatore riceve tutte le attenzioni (e i sorrisi) che merita grazie alla presenza di una “cameriera personale” che segue ogni coppia o gruppo di ospiti; in questo modo lo staff del ryokan riesce a soddisfare prontamente ogni richiesta o esigenza dei visitatori. Dopo il tè di benvenuto vi verrà lasciato il tradizionale yukata da indossare e da questo momento potete volare con la fantasia nel Giappone d’altri tempi; in attesa della cena potete passeggiare nell’incantevole giardino giapponese oppure rilassarvi nel bagno termale della struttura.

Le varie vasche termali del ryokan sono alimentate da sorgenti di acqua termale che si trovano nel sottosuolo e producono effetti benefici per i muscoli, i nervi e la pelle: ritagliatevi qualche attimo prezioso da dedicare al relax e al benessere del vostro corpo e mentre siete in ammollo perdetevi con lo sguardo ad ammirare la bellezza del giardino privato; una volta usciti dalle acque calde delle vasche sarete rigenerati nel corpo e nello spirito e pronti a continuare il vostro viaggio nell’affascinante mondo giapponese.

Al ryokan Fukuzumiro il passato abbraccia il presente grazie alla presenza di servizi moderni come il wi-fi gratis in tutta la struttura e una serie di distributori automatici.

Mappa:

Nome: Ryokan Fukuzumiro

Nelle vicinanze:

uomitei-fA 35331 metri
noriyoukan-fA 35554 metri
enoshima-fA 35863 metri
eggs-things-fA 36161 metri
buddha-kamakura-foA 41115 metri
sasuke-inari-fA 41590 metri

Stanze e cena

Le 17 stanze del ryokan Fukuzumiro sono dislocate su 3 piani e sono caratterizzate da un design tradizionale giapponese. Ma in ognuna di esse si respira un’atmosfera diversa e si gode di un panorama unico: alcune stanze sono affacciate sul fiume, il cui dolce suono culla il riposo degli ospiti da tantissimi anni, altre stanze sono invece rivolte verso le montagne Yusaka o sul giardino privato. Ogni stagione regala uno spettacolo unico: dopo un’estate dominata dal verde e dai colori delicati del mirto, in autunno i colori malinconici e caldi degli aceri ricoprono le montagne; in primavera la natura si risveglia e il paesaggio è inondato del colore acceso dei glicini, mentre nell’aria si odono il canto degli uccellini e il gracidio delle rane. In inverno le montagne innevate regalano un altro paesaggio da cartolina. Gli ospiti del ryokan Fukuzumiro possono godersi queste bellezze dagli ambienti spaziosi e confortevoli delle proprie stanze, ciascuna delle quali narra un frammento importante della storia giapponese: c’è la camera che ha ospitato la famiglia imperiale, quella che ha ispirato le pagine degli scrittori giapponesi più famosi e quella che invece ha accolto tra le sue pareti i grandi maestri della cerimonia del tè.

Da questa posizione privilegiata potrete assaporare anche le prelibatezze della cucina locale: la cena viene servita direttamente in stanza e prevede una serie di piatti preparati con ingredienti freschissimi e stagionali; il meglio della tradizione questa volta fa capolino nel menù e riesce a regalare agli ospiti un’esperienza gastronomica indimenticabile.

Dopo cena fate un salto al Bar Kikyo, dove potrete trascorrere una serata divertente sorseggiando un drink e cantando al karaoke!

Foto

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!