Royal Thai Air Force Museum

Il Royal Thai Air Force Museum, situato nel distretto Don Mueang di Bangkok, vede l’inizio della propria storia nel 1952, quando viene aperto per raccogliere, preservare e restaurare i diversi aerei da guerra usati dalla Royal Thai Air Force nel corso della storia, in particolare durante la Seconda Guerra Mondiale.

Il museo

Il museo è molto piccolo ma la collezione di aeroplani che espone è incredibilmente interessante. Questa comprende circa trenta modelli esposti in parte all’aperto e in parte all’interno della struttura, semplicemente degli hangar convertiti in museo. Sono presenti alcuni modelli rari o addirittura unici essendo gli ultimi rimasti, e tutti sono stati sottoposti ad un processo di restauro per riportarli alle condizioni originali.

L’intera collezione è caricata di un importantissimo valore storico, ogni elemento racconta la propria. Probabilmente non si tratta di una delle principali attrazioni di Bangkok, ma è sicuramente un luogo in cui vale la pena trascorrere qualche ora alla scoperta di qualcosa di insolito.

Informazioni

Il museo è aperto ogni giorno, tranne in quelli festivi, dalle 9 alle 16. L’ingresso è completamente gratuito.

Galleria Foto


Mappa:

Nome: Royal Thai Air Force Museum


Nelle vicinanze:

By: Eke MiedanerA 12038 metri
chatuchak-market-fA 15424 metri
By: Ben GarrettA 19446 metri
By: Tatsuya FukataA 19491 metri
vimanmek-mansion-fA 20051 metri
ananta-samakhom-fA 20231 metri