Roppongi

Roppongi è il quartiere della vita notturna, dove si trovano in abbondanza discoteche e locali .

Ci sono moltissimi stranieri ed è un quartiere che non mi piace molto. Molti neri vi propongono di andare nei loro locali e a fine nottata trovate anche alcune prostitute che vi fanno proposte indecenti ma accettando potreste anche rischiare di essere derubati.

Questo quartiere però offre anche attrazioni molto interessanti.

Locali

feria-tokyo-f
pasela-f

Negozi

don-quixote-f
tsutaya-f

Cosa vedere

tokyo-tower-f

Ristoranti

sushi-zanmai-f
almond-roppogi-f
jomon-f
uoshin-f

Hotel a Roppongi

Consiglio di dormire qua solo a chi vuole stare fuori fino a tardi la sera oltre mezzanotte (ora in cui i treni smettono di funzionare). Gli hotel a Roppoongi talvolta possono essere un po’ costosi, per questo vi consiglio la vicinissima zona di Aoyama ed Akasaka.

Truffe a Roppongi

Roppongi è un fantastico quartiere di giorno con un atmosfera abbastanza rilassata ed elegante mentre la notte è tutt’altra cosa.
I consigli che vi dò sono: non pagate mai con carta di credito a Roppongi la notte in nessun tipo di locale, lasciate le carte di credito in hotel, non portate troppi soldi con voi e soprattutto non seguite i ragazzi di colore che vi portano in locali “per conoscere ragazze”.
Ci sono molti ragazzi di origine africana che lavorano come PR per le discoteche e non creano nessun problema ma ce ne sono molti che invece lavorano per locali dediti alla prostituzione nei quali spesso ci sono truffe ai danni degli stranieri. La truffa più comune è quella di addebiti ingiustificati sulla carta di credito ma ci sono anche casi di violenze e rapine. Fate attenzione che non si tratta di una leggenda metropolitana ma sono fatti documentati e anche il Ministero degli Esteri italiano ha emanato un avviso a riguardo, così come l’ambasciata USA.
Se seguite i consigli che trovate qualche riga qua sopra non avrete nessun problema.

Mappa e Orientamento

Ingrandisci mappa

Roppongi non è ottimamente collegato con il resto della città, qua arrivano la Oedo Line e la Hibiya Line.
Il punto di riferimento per non perdersi è sicuramente Roppongi Hills, l’alto e simbolico grattacielo visibile da ogni parte del quartiere. Prendete anche come punto di riferimento il vicino incrocio, da cui potervi facilmente orientare.

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!