Rodeo Street

Apgujeong Rodeo Street è la meta imperdibile per gli amanti dello shopping e della moda: qui si possono trovare tutti i negozi delle marche più conosciute, sia coreane che internazionali, da quelle a buon mercato fino ai nomi di lusso. La zona è caratterizzata anche dalla presenza di molti caffè e ristoranti con cucina coreana, thai e giapponese.

Nel gli anni Apgujeong Rodeo Street si è affermata come uno dei luoghi più amati dai giovani e in particolare dalle donne, grazie alla presenza di vari istituti dedicati alla bellezza e al benessere.
Non solo negozi, ma anche teatri e cinema, che fanno della strada un polo culturale dal successo via via crescente. Con un po’ di fortuna è persino possibile incontrare personaggi famosi del jet-set coreano, che spesso si recano in zona per fare acquisti.
Il nome e il concetto alla base di Apgujeong Rodeo Street sono legati alla celebre Rodeo Drive, a Beverly Hills e proprio come la strada americana, anche Apgujeong Rodeo Street vuole imporsi come Mecca della moda, là dove nascono e fioriscono le ultime tendenze in fatto di abbigliamento e accessori.
L’inizio di Rodeo Street si trova dall’altra parte della strada, rispetto al famoso centro commerciale Galleria Department Store. L’ingresso della strada è segnato da un arco, passato il quale ci si trova dinnanzi ad una moltitudine di negozi, con griffe coreane ed internazionali. L’esperienza dello shopping accontenta tutte le tasche, spaziando da prodotti estremamente convenienti a etichette di lusso.

Il quartiere

Apgujeong Rodeo Street si trova nel quartiere di Apgujeong-dong, che fa parte del distretto di Gangnam. Si tratta di una zona di lusso sia per quanto riguarda gli immobili, che per quanto riguarda i negozi.
Il cuore del quartiere è rappresentato proprio da Rodeo Street, che insieme a Cheongdam Fashion Street a Cheongdam-dong e Garosu-gil a Sinsa-dong, rappresentano tre mete imperdibili per gli amanti della moda.

Galleria Department Store

Galleria Department Store è un centro commerciale dedicato a marchi di lusso e di proprietà del Hanwha Group. Si tratta di un franchising con 8 punti vendita in tutta la Corea, anche se quello su Apgujeong Rodeo Street è forse il più celebre e popolare. Qui sono presenti numerosi marchi di lusso italiani tra cui Bottega Veneta, Salvatore Ferragamo, Gucci , Fendi, Tods, Armani, Max Mara, Anna Molinari ed Ermenegildo Zegna.

Nori Market

Nori Market è un mercato delle pulci che ha avuto origine quando un gruppo di modelli e giovani appassionati di moda coreani iniziarono a portarvi la propria roba, per venderla o scambiarla. Il mercato è diventato particolarmente amato dalle giovani donne in cerca di abiti e oggetti di tendenza. Nori Market ha persino un proprio punto vendita on-line.

Vanessa Bruno

L’outlet Vanessa Bruno vende al dettaglio capi scontati del marchio Vanessa Bruno. Ogni febbraio e giugno il negozio propone una grande svendita con sconti fino al 70%.

Mui Mui Cafe

Mui Mui Cafe è disposto su due piani ed è situato nei pressi di Cinecity Apgujeong. I due piani propongono ognuno piatti differenti: mentre al primo piano si possono gustare specialità internazionali come paste e risotti, il secondo piano offre specialità tipicamente coreane.

On Friday

L’On Friday è un locale che ospita bar, galleria e cinema, tutto in uno. Ogni mese è in calendario una mostra differente e il cibo offerto è italiano.

Come arrivare

Metropolitana

Apgujeong Station (Linea 3), uscita 2. All’uscita della stazione, fare un’inversione a U e girare a destra all’angolo. Proseguire dritto per circa 900 metri e poi girare a destra su Apgujeong 50 – gil Road. Proseguire dritto per 2-3 isolati, fino ad arrivare a Apgujeong Rodeo Street.

Dove si trova

Mappa:

Nome: Rodeo Street

Nelle vicinanze

Nelle vicinanze:

lotte-world-fA 3219 metri
parco-olimpico-seoul-fA 3545 metri
tempio-bongeunsa-fA 6353 metri
By: MK Photo TacomaA 11463 metri
moschea-centrale-seoul-fA 12015 metri
By: Kyle NishiokaA 12540 metri
Ti consiglio di venire in Corea con CoreaTour! Il viaggio di gruppo in Corea organizzato da me! Partenza il 30 marzo 2017. Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!