River City Shopping Complex

Affacciato sul fiume Chao Phraya, il River City Shopping Complex non è il solito centro commerciale di lusso. Anche se i prezzi non sono accessibili a tutti, visitandolo si ha la sensazione di entrare in un museo perché i negozi mettono in mostra l’arte e cultura thailandese e asiatica. Quattro piani dell’edificio sono dedicati a oggetti d’antiquariato e d’artigianato con pezzi unici e rari come  statue del Buddha, porcellane, ceramiche, antiche mappe e stampe e altre opere  provenienti da Cina, Thailandia, Myanmar, Laos, Cambogia e Vietnam. Non mancano poi ristoranti e caffè con vista sul fiume e che propongono varie cucine, boutique che vendono una pregiata seta thailandese, souvenir e tanti altri negozi.

Il River City è un luogo di ritrovo per tutti gli appassionati d’arte e i collezionisti di antiquariato, ma in generale per tutti gli amanti delle cose belle e rare e anche se non potete acquistare vale la pena farci un giro.

Il River City Shopping Centre si trova nelle vicinanze del molo Si Phraya. La fermata per lo skytrain è quella della stazione Saphan Taksin e da qui c’è un traghetto gratuito che porta direttamente al River City Shopping Complex oppure l’autobus n. 36.

Informazioni e mappa

Nome: River City Shopping Complex

Nelle vicinanze:

L'Old Custom House a Bangkok.A 582 metri
L'ingresso del Bangkokian Museum.A 591 metri
Il tempio Wat Traimit.A 859 metri
La Chinatown di Bangkok.A 1071 metri
Dettaglio del colorato tempio Mariamman a Bangkok.A 1248 metri
La stretta strada di Sampeng Lane, nella chinatown di Bangkok.A 1316 metri
Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).