River City Shopping Complex

Affacciato sul fiume Chao Phraya, il River City Shopping Complex non è il solito centro commerciale di lusso. Anche se i prezzi non sono accessibili a tutti, visitandolo si ha la sensazione di entrare in un museo perché i negozi mettono in mostra l’arte e cultura thailandese e asiatica. Quattro piani dell’edificio sono dedicati a oggetti d’antiquariato e d’artigianato con pezzi unici e rari come  statue del Buddha, porcellane, ceramiche, antiche mappe e stampe e altre opere  provenienti da Cina, Thailandia, Myanmar, Laos, Cambogia e Vietnam. Non mancano poi ristoranti e caffè con vista sul fiume e che propongono varie cucine, boutique che vendono una pregiata seta thailandese, souvenir e tanti altri negozi.

Il River City è un luogo di ritrovo per tutti gli appassionati d’arte e i collezionisti di antiquariato, ma in generale per tutti gli amanti delle cose belle e rare e anche se non potete acquistare vale la pena farci un giro.

Il River City Shopping Centre si trova nelle vicinanze del molo Si Phraya. La fermata per lo skytrain è quella della stazione Saphan Taksin e da qui c’è un traghetto gratuito che porta direttamente al River City Shopping Complex oppure l’autobus n. 36.

Mappa:

Nome: River City Shopping Complex

Nelle vicinanze:

By: Ben GarrettA 582 metri
By: Sano RinA 591 metri
wat-traimit-fA 859 metri
tempio-mariamman-bangkok-fA 1248 metri
By: Vyacheslav ArgenbergA 1316 metri
By: johnA 1475 metri