Ristorante Pin Gusto a Genova

Recensione inviata da Sabrina Travi – visitate il suo shop e il suo blog. La potete contattare a info@higashinokaze.com

Nome ristorante: Pin Gusto
Città: Genova
Indirizzo: Corso Torino 28r, Genova – 10 minuti dalla stazione Brignole e dalla Fiera del Mare
Telefono: 010.86.09.763
Apertura: tutti i giorni a pranzo e a cena

Il ristorante Pin Gusto in centro a Genova ha un ambiente asiatico decisamente accogliete e per pranzo offre un servizio all you can eat, che in giapponese si dice “tabehodai“, con cui pagando 9Euro (bevande escluse) potete mangiare finché volete al kaitenzushi, il nastro trasportatore lungo 22 metri con sushi, sashimi ed altri cibi.
La sera il prezzo per il buffet è di 20Euro e sono disponibili anche ottimi cibi cotti alla piastra ed il menu è di livello superiore a quello di mezzogiorno. Bibite e caffé vanno pagati a parte.
Osservando la qualità del riso credo non sia giapponese e il pesce non è tagliato con il metodo tradizionale giapponese; nel buffet sono presenti anche pietanze italiane come le lasagne. Per dolce è disponibile gelato, macedonia e frutta fritta. Un po’ insodisfacente il sushi, piccolino e non bellissimo, però fresco. C’è da dire però che ero tornata da poco dal Giappone quando l’ho provato, quindi è ovvio che il confronto non regga.
Il locale è senza dubbio pulito ed ordinato, compreso il bagno ottimo anche quando il locale era molto affollato.
E’ consigliatissima la prenotazione perché c’è sempre molta gente, se siete un gruppo molto numeroso vi daranno un tavolo al piano di sopra, lontani dal kaiten sushi ma comunque vi porteranno una barca piena di sushi e sashimi e vi porteranno altre barche quando le finite.
Se potessi consiglierei ai camerieri di sorridere di più, so quanto è difficile questo lavoro ma anche quanto è importante il sorriso per i clienti. :-)
Consiglio questo ristorante in particolare a chi vuole spendere poco mangiando molto, ma lo sconsiglio a chi desidera provare i veri sapori della cucina giapponese.

Voto: 7

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!