Ristorante Nuova Asia a Trento

Nome: Ristorante Nuova Asia – Trento
Indirizzo: Via prepositura 15 – Trento

Il ristorante Nuova Asia a Trento nasce dopo la chiusura del ristorante cinese La Grande Cina.
Sono stato cliente del ristorante “La Grande Cina” per 15 anni mangiando lì circa 300-400 volte (non sto esagerando) ed è stato un gran di spiacere quando nel gennaio 2011 ha chiuso i battenti, ma sono stato anche contento perché al suo posto ha aperto un altro ottimo ristorante.
Si trova non lontano dalla sede dell’Università di Trento e pochi passi da Piazza Duomo e la gestione è la stessa del ristorante “China Town” in via Brennero.
E’ possibile mangiare sia cinese (con ottimi piatti, per il momento del tutto simili alla precedente gestione – credo che lo chef sia lo stesso) sia giapponese su ordinazione o su nastro trasportatore che in giapponese si chiama kaiten.
Ottima la salsa di soia della marca Yamasa, ben migliore della più diffusa Kikkoman che ha una qualità inferiore. Ottime le “Goma Wakame“, alghe con semi di sesamo, in vero stile giapponese.
Con 15Euro a pranzo e 22Euro a cena si può mangiare a volontà sedendosi vicini al nastro trasportatore. La verità di piatti disponibili sul nastro è ottima, ci sono sia piatti cinesi che giapponesi. Sushi con diversi ingredienti, talvolta sashimi e fantastici i gamberi grigliati che passano di tanto in tanto.
Il voto nel complesso è di 7/10 per quanto riguarda la cucina cinese e 7/10 per quanto riguarda la cucina giapponese.

Consigliato.

NB: ci sono tornato qualche mese fa e il riso del sushi sul kaiten aveva troppo aceto all’interno e non era gradevole. Mai successo in tanto tempo in questo ristorante, quindi da verificare.

Mappa:

Nome: Nuova Asia Trento


Nelle vicinanze:

By: Mark McElroyA 1536100 metri
By: Boris  DzhingarovA 1536536 metri
By: Bit BoyA 1540509 metri

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!