Ristorante Banki Ramen a Firenze

Recensione inviata da Francesco Ristori con la collaborazione di Kriss Yuka Goffi.

Nome: Ristorante Banki Ramen
Indirizzo: Via dei Banchi 14R, Firenze
Telefono: 055-213776

Orario: 12.30-14.30 (solo sabato) 19.00-22.00, chiuso domenica e lunedì

Un ristorante davvero particolare, se non lo si conosce difficilmente si trova, è situato in una piccola saletta accanto al Bar Galli, da max 30 persone, spesso frequentato da giapponesi.

Personale giapponese e italiano, si servono esclusivamente Ramen, Gyoza e riso con carne accompagnati da cavolo in salamoia.
Il Ramen è ottimo, preparato da Akira-san, ne possiamo trovare più di 10 varianti, le quantità sono più che sufficienti a riempire anche gli stomaci più ampi senza sborsare cifre astronomiche, anzi, spenderete meno che per una pizza!
Come accompagnamento trovate, come già detto, gyoza o riso con carne (potete prenderli o meno).
Essendo il locale piccolo, e non accettando prenotazioni, può darsi che non troviate posto, fortunatamente il servizio è veloce ed i tavoli si liberano in poco, la sera forse aspetterete un po’ di più.

Consigliatissimo, la scelta non è ampia, ma come in giappone, specializzandosi in singole ricette, la qualità è alta.
Unico neo, come detto in principio, non aspettatevi un locale del tutto “giapponese” dato che vi trovate accanto ad un bar fiorentino, ma poco importa, lì si va per mangiare, e bene.

Voto 4/5

Mappa


Visualizzazione ingrandita della mappa

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!