Rihga Hotel Osaka

Dalla stazione di Osaka, una navetta gratuita vi condurrà in pochi minuti di fronte al Rihga Royal Hotel, affacciato sul pittoresco fiume che attraversa la città. Quando i cancelli si spalancheranno davanti a voi sarà come entrare in una reggia, con bellissimi giardini decorati da cascatelle e piante colorate, e i lussuosi ambienti che vi attendono all’interno per regalarvi una vacanza da re. Nei suoi 80 anni di storia questo maestoso edificio ha ospitato regine, politici, imperatori e personaggi di spicco e sebbene la struttura cerchi di stare al passo con i tempi, offrendo servizi moderni e tecnologici, conserva ancora quel fascino antico e un po’ retro che ancora oggi lo distingue dagli altri hotel di lusso. Avendo accompagnato il progresso della città di Osaka per svariati decenni, il Righa Royal Hotel ne è diventato un simbolo amato e sostenuto dagli abitanti e dai turisti.

Perché sceglierlo

Non trovandosi in una zona centrale di Osaka, il Rihga Royal è riuscito comunque a sopperire alla lunga distanza dal centro fornendo agli ospiti una navetta gratuita che ogni 15 minuti parte dall’hotel per raggiungere la stazione e le zone principali della città. Ciò rende questa struttura una soluzione ideale per chi desidera visitare le principali attrazioni di Osaka e le altre località giapponesi, ma allo stesso preferisce soggiornare in un’area più caratteristica e meno caotica.

All’interno dell’hotel avrete la sensazione di essere in una città dentro la città: sui vari piani dell’edificio si trovano gallerie di negozi di ogni genere e boutique di grandi firme; chi desidera dedicarsi al proprio benessere può fare un tuffo nella piscina coperta con idromassaggio, fare attività fisica nella palestra dotata di attrezzature moderne e tecnologiche oppure prenotare un trattamento rilassante presso la spa.

Il Righa Royal Hotel vanta diverse sale adibite a congressi e ricevimenti che rendono questa struttura la scelta preferita dagli uomini d’affari che possono altresì usufruire della comodità del centro business, attrezzato con postazioni pc e internet. Il collegamento wi-fi è disponibile gratuitamente sia nelle aree comuni che nelle stanze.

Mappa:

Nome: Rihga Hotel - Osaka
Indirizzo: 5-3-68 Nakanoshima, Kita-Ku, Umeda, Osaka

Nelle vicinanze:

tenkaippin-fA 1251 metri
chibo-headerA 1256 metri
misono-fA 1327 metri
tokyu-hands-fA 1435 metri
pokemon-center-fA 1451 metri
tonkatsu-wako-headerA 1473 metri

Le stanze

Dalle quelle più piccole e semplici della West Wing a quelle più ampie della Tower Wing fino alle regali suite dell’Executive Floor, tutte le stanze del Rihga Royal offrono un ambiente confortevole e raffinato lontano dal trambusto del centro città. Ogni camera presenta uno stile unico che in alcuni casi si presenta con un arredo moderno, mentre in altri si manifesta con elementi di design più classici e colori delicati. Tutte le stanze sono dotate di numerosi confort, che vanno dall’accesso ad internet gratuito e i kit per il bagno ai vari dispositivi elettronici per l’intrattenimento; prenotando le camere più lussuose si ha anche accesso ad una serie di servizi aggiuntivi come la colazione e i drink nella Lounge o l’ingresso in piscina.

I ristoranti

Anche dal punto di vista gastronomico, il Rihga Royal Hotel cerca di soddisfare i gusti di ogni cliente. La grande varietà di ristoranti di cui dispone permette agli ospiti di fare un viaggio nel mondo dei sapori, passando dai sapori internazionali a quelli locali. Anche in questo caso l’eleganza è un must e le presentazioni dei piatti lo dimostrano; tuttavia la qualità e il gusto non passano mai in secondo piano e sono sempre a dir poco sublimi. Per un’esperienza unica, prenotate il tavolo in uno dei seguenti ristoranti:

  • Restaurant Chambord. In un ambiente ultra raffinato che si ispira nel design al castello di Chambord, i delicati sapori francesi vengono serviti accompagnati da vini accuratamente selezionati. Tra opere d’arte e sfarzosi candelabri vi sembrerà di essere in una vera reggia francese.
  • Italian Restaurant Bella Costa. Affacciato sul fiume, questo ristorante propone le specialità tipiche del Bel Paese in un ambiente chic ma informale. Mentre vi godete la magnifica vista della città in quest’atmosfera rilassata, gli autentici sapori italiani vi daranno quasi l’impressione di essere tornati a casa.
  • All Day Dining Remone. Dalla colazione fino alla cena, questo locale è la scelta giusta per ogni pasto della giornata. Con un ricco buffet, un menù a la carte e tante proposte per uno spuntino veloce potete scegliere tra una grande varietà di piatti locali e internazionali. La meravigliosa vista sul giardino con laghetto favorisce il relax e crea un’atmosfera zen.
  • Chinese Restaurant Royal Ryuho. In un ambiente tradizionale decorato nei toni del rosso e del nero, potete assaggiare le specialità della cucina cantonese. Perfetto per chi ama i sapori decisi della cucina cinese.
  • Japanese Restaurant Nakanoshima. Dall’ultimo piano dell’edificio questo ristorante offre una vista spettacolare sulle mille luci della città mentre i sapori raffinati della cucina giapponese si mescolano ai colori e agli aromi in una combinazione che riesce a soddisfare tutti i cinque sensi.
  • Counter Kappo Miotsukushi. Per chi vuole sperimentare la cucina tradizionale giapponese, questo ristorante dall’atmosfera vivace è il luogo ideale. Le specialità tipiche vengono preparate esclusivamente con eccellenti prodotti locali e potrete ammirare gli chef all’opera al di là del bancone. Non vi resta che abbinare il vostro piatto ad uno dei deliziosi vini giapponesi proposti dalla casa.
  • Naniwa. I fan della cucina teppanyaki possono divertirsi a osservare lo chef mentre cucina carni accuratamente selezionate e di prima qualità. Da far venire l’acquolina in bocca!
  • The Kobe Kitcho. Questo locale propone la cultura e la storia del Giappone attraverso una delle cucine più rappresentative, la Kaiseiki, che trascina gli ospiti in un viaggio nei sapori delle quattro stagioni unendo la presentazione spettacolare dei piatti ad un’ospitalità di prima classe.
  • Nadaman. Anche qui la tradizionale cucina giapponese è la protagonista. I sapori classici vengono conditi con un pizzico di innovazione dando vita a piatti dal gusto eccezionale.
  • Tsuruya. Gli amanti della tempura troveranno pane per i loro denti in questo ristorante.
  • Tokyo Chikuyotei. Oltre alla tipica cucina Kaiseki, questo antico ristorante è rinomato per il suo piatto forte: l’anguilla. Viene preparata con una salsa segreta che le conferisce un aroma ed un sapore unici.
  • Nakata. Gli appassionati di sushi possono assaggiare le prelibate specialità della casa, come il sushi Edo-style.
  • Kodai Suzume zushi Sushiman. Tra i piatti forti di questo ristorante c’è il sushi Osaka, preparato seguendo un’antica ricetta risalente a 360 anni fa.
  • Dotonbori Imai. Questo ristorante è famoso per la sua specialità, l’udon (una varietà di noodle), che viene cucinata seguendo antiche ricette locali.
  • Sabo Tsuruya Hachiman. Il paradiso dei golosi, questo locale ultracentenario propone una vasta selezione di dolcetti e torte tradizionali.  Potete anche acquistare dessert già confezionati da regalare come souvenir.
  • Leach Bar. Questo locale in stile inglese fu un’idea di Bernard Leach, un vasaio; decorato con oggetti d’artigianato locale, offre un ambiente rilassante in cui potete sorseggiare dell’ottimo vino giapponese.
  • Cellar Bar. La musica del pianoforte fa da dolce sottofondo e rallegra l’atmosfera di questo locale, dove potete assaggiare il migliore sake giapponese del mondo.

Foto

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!