Ramune

Il ramune è una bevanda gassata “vintage” giapponese che si presenta nella tipica e classica bottiglia in cui sul tappo c’è una biglia di vetro che va spinta all’interno.
A me piace molto e consiglio a tutti di provarlo almeno una volta in Giappone.
La prima volta che lo bevete prendete la versione originale il cui sapore è molto simile alla gassosa. Ne esistono tuttavia decine di gusti come per esempio melone, vaniglia, mirtillo, cocco, mango, fragola e molti altri.

Dove berlo

Non si trova nei conbini e nei distributori automatici. In genere lo potete trovare in vendita durante i matsuri, in particolare in estate, oppure nelle bancarelle nei pressi delle attrazioni turistiche più famose del Giappone.

Come berlo

Dovete premere con forza sul tappo con l’apposito “premitappo” in modo da far cadere la biglia di vetro all’interno e quindi poter bere il la bevanda: se non capite non preoccupatevi e fatevi aiutare da chi ve l’ha venduto.
Dopo averlo consumato potete tenere la bottiglietta come ricordo perché è molto carina, o in alternativa potete ridarla dove l’avete comprata, ma non si tratta di un vuoto a rendere.

Video



Galleria Foto

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!