Problema di connession Fastweb con wireless

Sono un soddisfatto cliente di Fastweb ma tutto ad un tratto ho avuto un problema con la connessione wireless. Praticamente la connession andava e veniva, a volte c’erano momenti in cui funzionava tutto benissimo e a volte era tutto bloccato.

Ho provato ad utilizzare il cavo LAN per collegarmi ad internet e funzionava tutto benissimo, quindi il problema andava ricercato nella connessione wirelss.

Se avete lo stesso problema, risolverlo è molto facile:

Andate nella vostra Myfastpage che è la pagina dedicata alle impostazioni del vostro account Fastweb. Dovete entrarci attraverso la vostra connessione internet (usate il cavo LAN collegato al router Fastweb se la wireless è proprio bloccata) e vi potrebbe venire chiesta la password se l’avete impostata.

Cliccate su Gestione Abbonamento e poi su Configura Wi-Fi dove ho indicato con la freccia rossa.

Vi comparirà la finestra che vedete qua sotto. Dovete semplicemente cambiare il numero del vostro canale Wi-Fi. Fate alcune prove, ma non preoccupatevi, appena trovate un canale che funziona siete a posto, non ci sono canali che funzionano bene e altri che funzionano meglio. Ci sono semplicemente alcuni canali che NON funzionano quasi per niente e altri che funzionano bene.

Se eventualmente avete ancora problemi premete il pulsante che c’è sul retro del router fastweb, per resettare la connessione. Ma spesso non è necessario effettuare questa operazione.