Primo appuntamento con una thailandese

Il primo appuntamento con una ragazza è sempre un momento difficile e complicato. Se però incontrando una italiana o una occidentale più o meno sapete già come fare, il tutto può risultare più complicato quando uscite per la prima volta con una ragazza thailandese, per questo vi voglio dare alcuni consigli molto utili.

Sicurezza e luoghi pubblici

Che la abbiate conosciuta su internet oppure dal vivo in qualche occasione, il primo appuntamento è sempre meglio darselo in un luogo pubblico: questo vale in Thailandia come nel resto del mondo. Non tanto per la vostra incolumità ma soprattutto per farla sentire a suo agio. Mettetevi nei suoi panni, come vi sentireste se un uomo venuto da 10.000 km di distanza vi chiede di andare subito nella sua stanza d’hotel o nel suo appartamento, o in un ambiente che comunque potrebbe riservare qualche imprevisto? Sicuramente anche se le vostre intenzioni sono le migliori tutto ciò creerebbe tensioni e nervosismi, cosa che dovete evitare.

Sesso al primo incontro?

Siate sinceri e non giocate mai con i sentimenti delle persone, credetemi che questo alla lunga porterà enormi risultati e vantaggi per voi. Potete tranquillamente fare sesso al primo appuntamento con la ragazza che poi diventerà la donna della vostra vita, così come in alcune situazioni sarebbe meglio evitare di parlarne. L’importante è comunque essere sempre sinceri, cioè se le dite che vi piace molto e vorreste continuare la relazione, non fatelo solo per provare a portarla a letto, perché è controproducente per voi e rischiereste di ferirla inutilmente.
Molte ragazze thai (non tutte) non si fanno grandi problemi se proponete di passare un po’ di tempo con loro in hotel, ma anche se non si tratta di prostitute potrebbero aspettarsi da voi comunque un compenso monetario per i dolci momenti trascorsi insieme.

Come vestirsi

Siate voi stessi e cercate di capire come verrà vestita lei, magari anche chiedendoglielo apertamente. Pensate anche a dove andrete, è ovvio che se siete in uno dei migliori ristoranti di Bangkok dovreste vestirvi in modo elegante, mentre se vi incontrate alle due di pomeriggio per fare una lunga passeggiata in un parco sarebbe più saggio vestirsi in modo più sportivo.

Puntuali

La puntualità è fondamentale in ogni tipo di appuntamento, sia in quelli dove c’è sentimento che quelli in cui non ce n’è, oltre a quelli in cui si parla di lavoro.
In Thailandia ci si aspetta che tutti arrivino puntuali agli impegni presi, scordatevi quindi il famoso “quarto d’ora accademico” (o più) che vige in Italia.

Dove andare

Come dicevo, l’incontro dovrebbe iniziare in un luogo pubblico, il più possibile tranquillo, in modo da potersi parlare in serenità. L’ideale sarebbe magari prendere un tè o un caffè insieme in un ambiente mediamente elegante, per poi farle alcune proposte su dove desidera proseguire l’appuntamento. Pensate in anticipo ad alcune idee in modo da non ricadere in lunghi momenti in cui non si riesce a decidere dove andare.
A seconda del tipo di ragazza e di ciò che desiderate da lei potreste per esempio fare un giro in un parco, se siete a Bangkok prendere un aperitivo su uno dei tetti più “in” della città, e poi andare in qualche locale a ballare. Oppure potreste prenotate una cena in qualche buon ristorante ma se la ragazza è intraprendente è molto interessante chiederle di portarvi ad esplorare qualche zona poco turistica della città, mangiando in un posto spartano che “solo lei conosce“, in modo da renderla fiera di avervi aiutati a comprendere al meglio la cultura thailandese e le sue origini.

Quale regalo portare

Ne parlo in modo più dettagliato nell’articolo su cosa regalare ad una ragazza thailandese dove trovate tutto ciò che piace alle thailandesi. Al primo appuntamento evitate di portare un regalo troppo ingombrante per ragioni di comodità, e soprattutto niente di troppo costoso per non farla sentire troppo a disagio: siete un farang e quindi sicuramente guadagnate più di un thailandese medio, è inutile e controproducente esagerare e mostrare di avere molti soldi, magari più di quanti ne abbiate in realtà.

Pagate voi!

Per il motivo che ho appena descritto, la ragazza dovrà essere vostra ospite in tutto e non dover pagare nulla. Se comunque durante l’appuntamento lei si offrisse di pagarvi qualcosa insistendo molto, valutate bene di cosa si tratta: se vi sta offrendo un pezzo di frutta dal costo irrisorio, potreste accettare il suo pensiero gentile. Ci sono anche ragazze che desiderano sentirsi al vostro pari e vogliono a tutti i costi dividere ogni spesa con voi, in quel caso accettate la loro proposta.

Igiene

Bangkok e tutta la Thailandia sono posti dove il caldo e l’umidità arrivano spesso a livelli alti e per noi occidentali è facile puzzare. Datevi un appuntamento pensando anche al fatto che poco prima vi dovete fare una doccia, quindi evitate di incontrare una ragazza dopo aver camminato tutto il giorno. Rasatevi e cercate di avere un aspetto curato e pulito, senza odori sgradevoli. Ricordatevi che il detto “la prima impressione è quella che conta” in Thailandia è vero più che altrove!

Educati e galanti

In Asia lo stereotipo dell’uomo occidentale è molto simile a quello del “principe azzurro“. Evitate quindi la spavalderia e l’invadenza e cercate di essere attenti ad ogni sua esigenza, usando la buona educazione, ovviamente senza esagerare o potreste essere quasi ridicoli. Fatele complimenti sinceri sugli aspetti che più vi piacciono di lei: se siete in un luogo pubblico evitate complimenti sul suo corpo che possano risultare volgari, questo tipo di complimenti eventualmente li potete fare nel caso in cui vi troviate in situazioni più intime.

Di cosa parlare

E’ bene evitare l’effetto “interrogatorio” e la conversazione dev’essere il più possibile naturale. Leggete il mio articolo su cosa chiedere per conoscersi dovete trovate molti spunti.

Rispettate la cultura

A nessuno importa sapere come la Thailandia “dovrebbe essere”, quindi cercate di rispettare le usanze di questo bellissimo Paese; vi ricordo inoltre che la mancanza di rispetto al re della Thailandia può portare a condanne che arrivano fino a 15 anni di galera quindi evitate di fare gli spiritosi.
Nel caso in cui lei si mostri irrispettosa nei confronti della vostra (nostra) cultura, siate comprensivi: se una persona vi sta ferendo, non per forza dovete vendicarvi, ma potreste anche passarci sopra, cercando di capire il suo punto di vista.

Affetto in pubblico

Nella mente degli stranieri la Thailandia è una sorta di paradiso dove poter fare sesso e concedersi piaceri di ogni genere, ed in effetti è così, ma tutto questo avviene strettamente in luoghi privati o comunque circoscritti. Evitate nel modo più assoluto di baciare una ragazza in pubblico o tenere atteggiamenti che potrebbero metterla in imbarazzo.

Dopo l’incontro

Dopo l’incontro non aspettate che sia lei a scrivervi per prima, dovete essere voi a farvi avanti. Lasciate passare almeno 1-2 ore da quando vi siete salutati e magari su Line mandatele un messaggio d’affetto con una emoticon romantica, chiedendole quando vi potrete rivedere e dicendo che siete stati molto bene con lei.