Phang Nga Bay

Resa famosissima dal film hollywoodiano di James Bond, Phang Nga Bay offre uno scenario quasi surreale: numerosi faraglioni emergono da acque cristalline davanti ad una spiaggia bianchissima ed ornata da palme e da una ricca vegetazione; poi ci sono grotte, lagune nascoste e foreste di mangrovie da esplorare con divertenti escursioni in kayak.

È senza dubbio uno dei luoghi più belli della Thailandia e ogni giorno imbarcazioni attraccano lungo la costa stracolme di turisti che rimangono letteralmente senza fiato per la bellezza dei paesaggi naturali. E per fan di James Bond quale migliore occasione per rivivere le scene del proprio film preferito?

Cosa vedere a Phang Nga Bay

Phang Nga Bay è parco nazionale, un vero e proprio paradiso della biodiversità: i fondali marini sono ricchi di splendidi coralli e popolati da specie 82 specie di pesci e mammiferi, tra cui alcune in via di estinzione come il Dugongo. Fuori dall’acqua, oltre alle foreste di mangrovie, si estende una fitta vegetazione tropicale, diventata la casa di circa 88 specie di volatili e tanti altri animali, tra cui scimmie e lucertole.

Sono tanti i tour che partono da Phuket, l’isola più vicina,  e da altre località limitrofe, che abbinano la gita in barca ad altre attività; c’è chi decide di visitarla con un tour giornaliero e chi invece sceglie di campeggiare sull’isola per vivere un’esperienza senz’altro unica.

Potete fare snorkeling o immersioni, ma se volete esplorare le antiche grotte e caverne e addentrarvi tra i canali e le lagune dell’isola, l’unico modo è  salire a bordo di un kayak e… cominciare a pagaiare! Chi invece preferisce stare sulla terraferma può infilarsi le scarpe da trekking e avventurarsi all’esplorazione dell’isola, munito ovviamente di macchina fotografica. I colori della natura sono uno spettacolo indescrivibile che sarà difficile da dimenticare! Mentre per coloro che prediligono il relax è possibile anche solo sostare sulla spiaggia, fare il bagno, scattare foto e semplicemente imitare le lucertole di Phang Nga Bay: distendersi a prendere il sole!
Praticamente tutte i tour in barca fanno tappa anche all’isola di James Bond e nel pittoresco villaggio di pescatori musulmani sull’isola Koh Panyi, che offre uno scorcio interessante sulla vita degli abitanti locali. Si tratta di un villaggio fatto di palafitte che “prendono vita” con ristorantini e negozi dove assaggiare le specialità culinarie locali e acquistare souvenir artigianali.

Questo mix di natura e cultura è ciò che rende Phang Nga bay una tappa imperdibile di ogni viaggio in Thailandia.

Galleria Foto

Mappa:

Nome: Phang Nga Bay

Nelle vicinanze:

By: Albert LozadaA 49 metri
By: Jeff GunnA 42504 metri
thalang-road-fA 45086 metri
museo-thai-hua-phuket-fA 45148 metri
rawai-beach-fA 59464 metri
capo-promthep-fA 60850 metri