Park Hotel Shimbashi

Strategicamente ubicato a Shiodome, il centro culturale e finanziario di Tokyo, il Park Hotel Shimbashi è la sistemazione ideale per tutti i viaggiatori, da chi viaggia per lavoro a chi vuole immergersi nella cultura locale. Se pur si tratti di un hotel di lusso, l’eleganza e la modernità non prendono il sopravvento sulla tradizione, che in questa struttura si manifesta nella calorosa ospitalità, nella gastronomia di classe che esalta i sapori giapponesi e nell’arte locale che domina e decora ogni angolo della struttura.

L’hotel esprime la sua filosofia attraverso i tre colori del logo: il blu rappresenta il confort, il verde la natura e il rosso il calore dell’ospitalità. Un’ospitalità che si ispira alla tradizione e che accoglie i clienti sfoggiando il lato più bello della cultura giapponese; il personale dell’hotel è sempre pronto a soddisfare ogni vostra esigenza, darvi informazioni utili sulla città e aiutarvi a prenotare il ristorante e i loro sorrisi vi accompagneranno durante tutta la vostra vacanza. Situato accanto alla stazione Shimbashi la struttura è un’ottima base per spostarsi facilmente nella città; il vicino quartiere dello shopping di Ginza crea quell’atmosfera elegante e chic che si sposa bene con il fascino di questo hotel e offre tanti spunti per il divertimento.

Perché sceglierlo

Giunti alla reception al 25esimo piano vi ritroverete avvolti da un’atmosfera magica: gli ambienti sontuosi sono decorati da oggetti artigianali in legno e fiori, mentre le ampie vetrate che circondano la hall lasciano entrare abbondantemente la luce del sole illuminando naturalmente gli ambienti e dando una sensazione di serenità. Già da qui potrete godervi una meravigliosa vista sul monte Fuji e sulla torre di Tokyo.

Il Park Hotel Shimbashi offre ai suoi ospiti una serie innumerevole di servizi, per far trascorrere loro istanti di relax e di divertimento all’interno della struttura. Chi vuole mantenersi in forma e scaricare le tensioni accumulate durante la giornata può accedere al piccolo centro fitness, dove troverà una vasta gamma di attrezzature moderne per l’allenamento. Chi invece desidera rilassarsi e dedicarsi al proprio benessere, può prenotare un trattamento nella spa Thann dell’hotel, un vero e proprio santuario di bellezza che si è classificato tra le migliori 55 spa del mondo; i profumi esotici degli oli e delle creme si uniscono alle tecniche di massaggio thailandesi per regalarvi momenti preziosi di puro relax in cui potrete allontanare le fatiche e rigenerarvi nel corpo e nella mente. Gli appassionati d’arte e cultura possono visitare la sala Tanagokoro, in cui è esposta una mostra di oggetti artigianali tradizionali realizzati in Giappone; qui potrete scoprire l’arte locale attraverso svariate opere e alcuni volumi dedicati al mondo dell’arte.

Le stanze

Il Park Hotel Shimbashi vanta diverse tipologie di stanza, ciascuna dotata di un proprio stile e una propria personalità: alcune stanze si ispirano all’arte con dipinti creativi che decorano le pareti, altre mantengono uno stile più lussuoso e classico, altre ancora si ispirano alla natura per contribuire al rilassamento del corpo e della mente. Tutte le stanze offrono ambienti confortevoli e spaziosi ed una  vasta gamma di confort, fra cui materassi comodissimi e una linea di indumenti per la notte, un set cortesia ricco di prodotti di ottima qualità, un kit con bollitore e un assortimento di tè e caffè e tanti altri ancora. Quando vi affaccerete alla finestra della vostra stanza, un panorama mozzafiato si spalancherà di fronte a voi; a seconda della posizione della camera vi ritroverete incantati ad ammirare la Tokyo Tower, le mille luci sfavillanti del quartiere di Ginza o i contorni incantevoli della baia di Tokyo e del quartiere Odaiba.

Bar e ristoranti

Cenare al Park Hotel Shimbashi è un’esperienza davvero unica che conduce gli ospiti in un viaggio tra sapori orientali e occidentali. La parte più difficile? Sicuramente scegliere il ristorante: con così tante opzioni in grado di deliziare il palato di ogni ospite è difficile prendere una decisione. Per aiutarvi, ecco una lista dei ristoranti e bar dell’hotel:

  • Tateru Yoshino Bis. Questo raffinato ristorante propone delle versioni originali e moderne delle specialità tradizionali francesi.
  • Boulangerie Tateru Yoshino Plus. In questa esclusiva panetteria si trovano le golosità della cucina francese: dalle baguette ai croissant potrete assaggiare dolci e prodotti da forno che vi porteranno con la fantasia tra i viali di Parigi.
  • Blue Room. Questa sala è in grado di ospitare ricevimenti e party privati e offre l’ambiente ideale per una cena all’insegna dell’eleganza.
  • Hanasanshou. Per chi vuole provare la cucina locale, questo ristorante propone la tradizionale cena kaiseki con specialità giapponesi preparate con ingredienti stagionali accuratamente selezionati.
  • Art Lounge. Dalla colazione alla cena questo ristorante offre ai propri ospiti un variegato menù; mentre gustate le prelibatezze della casa, potrete soffermarvi ad ammirare le opere d’arte che si fondono al design creativo del locale. Qui viene servita anche la colazione a buffet, con scelta tra menù occidentale e giapponese.
  • The Society. Questo bar dall’atmosfera intima e sofisticata è perfetto per chi vuole sorseggiare un cocktail o un bicchiere di vino.
  • News Art Cafè. Un ambiente informale e illuminato dai raggi del sole che filtrano dalle pareti vetrate; è perfetto per gustarsi un tè o uno spuntino leggero.
  • Meeting Salon. Questa sala superaccessoriata crea l’ambiente ideale per riunioni e cene di lavoro.
  • Scarlet Room. Utilizzata anche per le cerimonie, questa sala offre una selezione raffinata di specialità, mixando i sapori della cucina francese a quelli della cucina giapponese.
  • Blue Room. Questa sala elegante può essere riservata per piccole cerimonie e party privati.

Mappa:

Nome: Park Hotel Shimbashi
Indirizzo: Shiodome Media Tower, 1-7-1, Higashi Shimbashi, Minato-ku , Tokyo

Nelle vicinanze:

chaya-macrobiotics-foA 102 metri
ootoya-fA 130 metri
shiodomeA 192 metri
uogashi-nihon-ichi-fA 258 metri
beard-papa-fA 306 metri
nakagin-capsule-tower-fA 410 metri

Foto

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!