Palace Hotel Tokyo

Situato nel quartiere Marunouchi, il Palace Hotel Tokyo sorge sulle ceneri della storia e tra le sue pareti potrete ritornare indietro nel tempo risalendo a più di cinquanta anni fa e ripercorrere le vicende di un passato affascinante e a volte doloroso che riguarda non solo la città di Tokyo, ma l’intero paese. Anche se oggi gli ambienti sono contemporanei e tecnologici, non mancano qua e là dettagli che rimandano alla cultura e alla storia del paese e che vi faranno volare con la fantasia immaginando com’era lo stile di vita negli anni passati.

Perché sceglierlo

Il forte legame di questo hotel con la tradizione si percepisce immediatamente all’arrivo, quando agli ospiti viene dato un assaggio dell’impareggiabile ospitalità giapponese: l’accoglienza del personale e l’assistenza continua durante tutto il soggiorno vi regalerà un’esperienza indimenticabile. L’atmosfera familiare che pervade l’hotel è il risultato di una cultura fortemente improntata all’accoglienza e di un impegno e una ricerca costanti da parte della struttura per far sì che gli ospiti si sentano davvero come a casa.

La posizione strategica del Palace Hotel lo rende la soluzione ideale per ogni viaggiatore: la sua centralità e vicinanza alla stazione dei treni e della metro vi permetteranno di raggiungere in poco tempo le altre zone e le principali attrazioni della città. Affacciato su un piccolo corso d’acqua e situato accanto ai giardini del Palazzo Imperiale, il Palace Hotel regala inoltre una meravigliosa prospettiva sulla città; dalle stanze potrete soffermarvi a contemplare il panorama della sconfinata metropoli che si estende sotto ai vostri occhi, ammirando lo stesso paesaggio suggestivo che in passato aveva lasciato senza fiato i personaggi che alloggiavano negli ambienti raffinati del Palace.

I numerosi servizi offerti da questa struttura permettono di soddisfare le esigenze di tutti gli ospiti e vi farà sentire coccolati per tutto il soggiorno; oltre alla serie di sale riunioni e attrezzature adatte agli incontri di lavoro e agli eventi speciali, al Palace Hotel la vacanza è anche sinonimo di relax e divertimento e perciò la struttura mette a disposizione degli ospiti una vasta selezione di bar e ristoranti ed un centro benessere.

Mappa:

Nome: Palace Hotel Tokyo
Indirizzo: 1-1-1 Iidabashi Chiyodaku , Akihabara / Ochanomizu, Tokyo

Nelle vicinanze:

wolfgang-puck-tokyo-headerA 377 metri
point-et-ligne-pan-6A 401 metri
pierre-marcolini-fA 479 metri
kua-aina-fA 506 metri
debailleul-fA 509 metri
soup-stock-tokyo-fA 517 metri

La storia

Nel punto in cui si trova oggi il Palace Hotel in origine sorgeva l’hotel Teito; questa struttura dall’architettura di ispirazione occidentale fu inaugurata nel 1947 ed era di proprietà dello stato. Inizialmente veniva utilizzato come sede delle forze armate, ma nel dopoguerra la necessità di un numero maggiore di alloggi per ospitare politici e diplomatici trasformò questo imponente edificio in un hotel. Con il passare degli anni l’albergo Teito venne raso al suolo per lasciare spazio ad un edificio più moderno e al passo con i tempi: fu così che nacque il Palace Hotel. Quando fu inaugurato, nel 1961, questo hotel era uno dei più contemporanei dell’epoca, con le sue 450 stanze dal design moderno e dotate di ogni comfort e continuò così per diversi decenni ad ospitare nei suoi ambienti eleganti tanti turisti provenienti da tutto il mondo, politici e personaggi celebri, assistendo allo sviluppo e all’evoluzione del paese. Nel 2009 il Palace Hotel decise di rinnovarsi completamente per offrire una struttura altamente tecnologica e all’avanguardia e fu così che dopo tre anni di lavori la struttura riaprì inserendosi perfettamente nella scena del lusso di Tokyo e diventando uno degli hotel più amati dai viaggiatori. Nonostante sia un hotel dall’aspetto contemporaneo, il Palace conserva tuttavia un cuore antico e un fascino intramontabile, strettamente legato alla tradizione e alla storia del paese.

Evian Spa

La spa del Palace Hotel prende il nome dalla famosa acqua minerale la cui sorgente si trova sulle Alpi e così questo centro benessere si ispira alla natura ricreando la tipica atmosfera di montagna, con un design quasi interamente in legno che riproduce paesaggi d’alta quota e l’utilizzo di prodotti di origine naturale di altissima qualità. In questa piccola oasi di pace situata nel cuore della caotica metropoli, potrete rilassarvi e ricaricare le energie grazie alle “coccole” del personale esperto della spa; scegliete tra la vasta selezione di trattamenti proposti e lasciatevi trasportare in questa dimensione multi-sensoriale che restituirà il benessere al vostro corpo e al vostro spirito. Nel frattempo il vostro sguardo si perderà ad ammirare le bellezze della città, visibili attraverso le ampie vetrate della spa; quando il cielo è limpido avrete anche la fortuna di scorgere in lontananza la vetta innevata del monte Fuji.

La spa comprende anche una piscina e un centro fitness dove potete fare attività fisica e allo stesso tempo godervi lo splendido paesaggio dei giardini imperiali.

Ristoranti e bar

Che abbiate in programma una cena romantica o un drink con gli amici, il Palace Hotel ha la soluzione giusta per voi. La sua varietà di ristoranti e bar vi offre la location ideale per la vostra serata, regalandovi un’esperienza che rimarrà impressa nella vostra memoria. Ogni locale del Palace ricrea un ambiente unico e suggestivo e si spazia dall’elegante e sofisticata art deco del ristorante stellato Crown, che vi farà porterà con la fantasia tra le vie di Parigi, ai dettagli tradizionali del ristorante giapponese Wadakura, dove potrete immergervi nell’autentica cultura nipponica. Qualunque siano i vostri gusti, ogni ristorante propone dei sapori unici, tradizionali e innovativi, che vi faranno sognare ad occhi aperti e delizieranno il palato di tutti gli ospiti. Se volete trascorrere una serata all’insegna della buona cucina, prenotate in uno dei seguenti ristoranti:

  • Crown. In questo ristorante dall’atmosfera sofisticata e il design moderno ed elegante, potrete assaporare le specialità tipiche della tradizione francese preparate dallo chef stellato Patrick Henriroux. Questo locale vanta anche una lunga storia poiché fu aperto nel 1964  e fu il primo ristorante dell’originario Palace Hotel.
  • Grand Kitchen. Questo moderno ristorante unisce i sapori di numerose cucine internazionali, tra cui quella americana, francese, spagnola e italiana tra le quali si inseriscono elementi della tradizione giapponese. In estate, oltre alla sala principale, è possibile prenotare un tavolo sulla romantica terrazza affacciata sul corso d’acqua.
  • Wadakura. Questo ristorante si suddivide in quattro locali, ciascuno dei quali rende omaggio ad una specialità della tradizione giapponese: Tatsumi, dedicato alla tempura, Go, dove regna la cottura teppanyaki, Sushi Kanesaka, il regno del sushi e infine la sala principale dove potrete sperimentare una delle forme più tradizionali e delicate della cucina giapponese, la kaiseki. La tradizione si manifesta anche attraverso il design e gli arredi delle varie sale, curate in ogni minimo dettaglio; i toni delle pareti, i tipici tatami e lo stile naguri dei pavimenti mettono in mostra la grande maestria artigianale e architettonica giapponese.
  • Amber Palace. Questo ristorante propone le antiche ricette della cucina cinese rivisitandole grazie alla grande creatività di chef stellati. Intorno a voi l’ambiente vi narra la storia della Cina: i pannelli di legno, gli strumenti musicali tradizionali e i caldi toni ambrati degli arredi vi riporteranno indietro nel tempo.

Per una pausa, un aperitivo o un dopocena potete invece optare per uno dei bar e lounge del Palace Hotel. Anche in questo caso non avrete che l’imbarazzo della scelta: sia che cerchiate un luogo in cui rilassarvi in un atmosfera amichevole e informale, sia che invece desideriate trascorrere la vostra serata in un luogo chic e raffinato con la vostra dolce metà, al Palace Hotel troverete il locale perfetto per voi!

Potete scegliere tra:

  • Royal Bar. In un ambiente esclusivo e ricco di storia (fu aperto nel 1961 e l’attuale bancone è una ricostruzione fedele dell’originale), potrete rilassarvi sorseggiando uno degli squisiti cocktail proposti dalla casa. Il design in legno scuro e i dettagli in pelle e velluto arricchiscono questo locale di un fascino senza tempo.
  • The Palace Lounge. L’atmosfera accogliente si unisce ai decori di lusso per creare l’ambiente perfetto per gustarsi un cocktail o il classico tè delle cinque. Durante il giorno, lo staff indossa il tradizionale kimono servendo il tè secondo le regole della tradizione; potete scegliere tra ben 48 varietà di tè e accompagnare questa bevanda con uno spuntino o uno dei dolcetti serviti dalla casa. Al calar del sole questo locale si trasforma in un bar contemporaneo e di tendenza servendo deliziosi drink e intrattenendo gli ospiti con spettacoli di musica jazz.
  • Lounge Bar Privè. Per un incontro romantico, recatevi in questo locale situato al sesto piano. La sua atmosfera intima e la meravigliosa vista sui giardini del Palazzo Imperiale e sulla città vi regaleranno emozioni uniche. In estate potete approfittare della terrazza esterna per sorseggiare il vostro drink e stare all’aria aperta contemplando il cielo stellato di Tokyo. Durante il giorno, nell’ambiente cosmopolita e trendy di questo bar potete fare uno spuntino o gustarvi il tè pomeridiano accompagnato da prelibati dolcetti d’ispirazione francese.
  • Sweets & Deli. Per i più golosi questa pasticceria è un vero e proprio paradiso! Cioccolatini, torte, pasticcini e prodotti da forno dall’aspetto e dal profumo invitante vi conquisteranno al primo assaggio; potete decidere di sedervi e consumare in loco oppure acquistare da asporto. Se volete acquistare un souvenir gastronomico, questa pasticceria dispone anche di un’ampia selezione di confezioni regalo.

Stanze e suite

Le 290 stanze dell’hotel, tra cui numerose suite, offrono agli ospiti un rifugio confortevole ed accogliente in cui rilassarsi al termine di una lunga giornata trascorsa a visitare la città. Ogni tipologia di stanza offra una vasta gamma di servizi e comfort e le ampie vetrate che vanno dal pavimento al soffitto della stanza offrono panorami mozzafiato sulle meraviglie di Tokyo; di giorno il vostro sguardo si perde nei colori naturali dei rigogliosi giardini del Palazzo Imperiale, che di sera lasciano spazio ai brillanti colori “artificiali” del quartiere di Shinjuku. Mentre vi godete questi suggestivi paesaggi potete usufruire delle tantissime comodità della vostra stanza, dai numerosi supporti e dispositivi multimediali pensati per l’intrattenimento di tutti gli ospiti ai kit per la cura del corpo, fino al set per preparare tè e caffè.

Foto

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!