Ryokan Oyado Koto no yume Takayama

Nella pittoresca cittadina di Takayama il ryokan Oyado Koto No Yume rievoca lo stile delle antiche dimore tradizionali di questa città. Racchiudendo tra le sue pareti la vera essenza della storica Takayama, questo albergo tradizionale accoglie gli ospiti facendoli sentire a casa e avvolgendoli con un’atmosfera autentica che ben si sposa ai comfort più moderni e tecnologici del Giappone di oggi.

Situato a soli 2 minuti dalla stazione di Takayama e ad una breve passeggiata dal centro con il suo mercato, i templi e le antiche vie della città, il ryokan Oyado Koto No Yume rappresenta senz’altro una sistemazione ideale e comoda per visitare tutto ciò che la città offre.

Perché sceglierlo

Gli ambienti di questo ryokan raccontano la tradizione, ma lo fanno con un tocco di eleganza e raffinatezza. Una volta che sarete entrati noterete subito un’eccellente pulizia ed un’estrema cura per il dettaglio; il gentilissimo staff vi accoglierà con splendidi sorrisi e un tè di benvenuto secondo le tipiche usanze giapponese. Da questo momento inizierà il vostro viaggio non solo nella cultura giapponese, ma in un mondo fatto di colori e profumi da accordare al vostro umore: vi verrà dato in omaggio il tipico Yukata, che potrete scegliere nella fantasia che più vi piace, e un olio essenziale per profumare la vostra stanza con la fragranza che preferite (loto, pesca, bambù, ecc.).

Al termine della giornata potete rilassarvi nelle vasche termali all’aperto e al coperto della struttura; nell’acqua calda potrete alleviare le fatiche e rilassarvi, mentre avvolti dal silenzio e dalla tranquillità dimenticherete i rumori e la frenesia della città. Per una dose maggiore di relax potete anche abbinare il bagno termale ad uno dei trattamenti estetici proposti dalla spa.

Mappa:

Nome: Oyado Koto no yume

Nelle vicinanze:

maruaki-fA 133 metri
ebihachi-takayama-fA 358 metri
ebisu-honten-takayama-fA 624 metri
villaggio-hida-fA 1914 metri
By: David LisbonaA 70392 metri
giardino-kenrokuen-fA 70514 metri

Stanze e cucina

Il ryokan Oyado Koto No Yume si sviluppa su cinque piani e ogni piano ci racconta un aspetto di Takayama attraverso il design delle stanze; uno stile puramente tradizionale che attraverso elementi della natura, del folclore e della storia mostra agli ospiti i volti più belli della città e del Giappone. L’arredo presenta gli immancabili tatami che rivestono i pavimenti e i tavolini bassi su cui vengono serviti la colazione e la cena. Gli accessori più moderni renderanno ancora più confortevole la vostra vacanza: dalla tv e il frigorigero, fino al set di cortesia e il kit con bollitore e tè.

E se pensate che le sorprese siano finite qui vi sbagliate: cenare in questo ryokan fa letteralmente sognare ad occhi aperti; i migliori ingredienti locali e stagionali, accuratamente selezionati, si uniscono in una successione interminabile di pietanze che regalano agli ospiti un mix di sapori unici e raffinati.

Dopo la cena vi verrà preparato il tipico letto futon sul quale potrete riposare comodamente fino al mattino quando i profumi invitanti della colazione vi sveglieranno e vi daranno tutta l’energia necessaria per affrontare la vostra giornata; potete scegliere tra una colazione in versione giapponese o occidentale.

Foto