Ostelli a Bangkok

Bangkok offre tantissime sistemazioni per una vacanza low cost, tra cui gli ostelli, di cui la cui maggior parte si trova vicino a Khao San Road, centro della movida notturna. Le tariffe sono super economiche, con proposte che includono sia stanze private che letti in dormitorio, ma con una grande varietà di design, servizi e atmosfera. Se alcuni ostelli di Bangkok sono caratterizzati da un’atmosfera giovanile e internazionale e uno stile essenziale, adatto a chi ha poche pretese, altri si differenziano per la cura dei dettagli e un comfort maggiore che li rende più simili agli hotel di alta categoria seppur sempre informali ed economici. Questo fa sì che gli ostelli non siano adatti solo ai giovani backpacker, ma anche alle famiglie e alle coppie in cerca di maggiore tranquillità e comodità. Oltre al buon compromesso tra qualità e prezzo, nella scelta dell’ostello valutate attentamente la zona, in modo che sia in linea con i vostri gusti, e la vicinanza ai trasporti pubblici e/o alle attrazioni che intendete visitare, fondamentale per muoversi rapidamente in una metropoli grande e trafficata come Bangkok. 

Chern Hostel

Perfetto per visitare la parte antica di Bangkok in quanto situato vicino ai luoghi di interesse: dal Chern Hostel a piedi  si possono raggiungere comodamente il Wat Pho e il Grand Palace; un po’ distante resta invece la stazione dello skytrain, ma basta prendere un taxi o un tuk tuk per arrivarci in pochi minuti.  Chi vuole divertirsi alla sera può raggiungere a piedi Khao San Road, cuore della movida notturna. Pur avendo tutto a portata di mano, l’hotel gode di una posizione appartata e silenziosa, che lo rende una buona soluzione anche per le famiglie, le quali possono usufruire di camere familiari molto ampie con bagno privato senza dover spendere una fortuna.


Tara place

L’atmosfera giovane e familiare rispecchia la location in cui si trova: situato a pochi passi da Khao San Road con i suoi locali notturni, Tara Place vanta una posizione ideale per unire il divertimento serale alla visita della città. A pochi minuti si trova il molo da cui salpano i battelli che portano ai templi principali e luoghi storici della città, ma potete anche prenotare un comodo servizio di tuk-tuk gratuito offerto dall’hotel per le attrazioni più vicine. Piccoli dettagli rendono il soggiorno ancora più piacevole, come la possibilità di prepararsi un tè, un caffè e mangiare uno snack e frutta presso la hall a qualsiasi ora.


Au Bon Hostel

Un ostello perfetto per chi cerca una soluzione essenziale con un ottimo rapporto qualità prezzo. Collocato nel cuore antico di Bangkok, offre una posizione strategica per visitare a piedi i templi e gli edifici storici durante il giorno, mentre di notte potete raggiungere il quartiere di Khao San Road con una breve passeggiata oppure restare in hotel a giocare a biliardo! La zona è molto sicura alla sera, ma essendo pieno centro storico la stazione della metro resta un po’ distante: per visitare la parte nuova della città potete comunque prendere un tuk tuk o un taxi. Caffè e tè sono sempre disponibili gratuitamente.


fx hotel metrolink makkasan

Pur non essendo centralissimo, questa struttura risulta comodissima poiché adiacente alla stazione della metropolitana di Phetchaburi e alla linea ferroviaria Air Link che collega l’hotel direttamente con l’aeroporto (a 30 minuti), ma al tempo stesso offre una soluzione tranquilla e silenziosa. È quindi la scelta ideale per chi atterra la sera tardi o è di passaggio a Bangkok per pochi giorni e vuole sfruttare al massimo la vacanza per visitare la città: a pochi passi si trova anche il molo da cui partono i traghetti per raggiungere in pochissimo tempo qualsiasi parte di Bangkok evitando il traffico stradale.


Woraburi Sukhumvit Hotel

A soli 10 minuti a piedi dalla via Sukhumvit, questa struttura è consigliata in particolare ai giovani, dato che la zona di notte è molto animata, complice la presenza di club, pub e ristoranti di ogni tipo. L’hotel mette a disposizione un tuk tuk gratis per raggiungere la vicina fermata dello skytrain, quindi è molto comodo anche per esplorare la città di giorno. Alla sera, prima di tuffarvi nella movida del quartiere, rilassatevi con una nuotata nella piscina panoramica con idromassaggio all’ultimo piano. Soluzione ideale per chi cerca una struttura essenziale e punta al risparmio.


Pinnacle Lumpinee Park Hotel

Questo hotel è perfetto per chi predilige la cura dei dettagli e i servizi di una struttura di alto livello a tariffe in linea con gli hotel economici della città. La posizione strategica, a pochi minuti a piedi dalla stazione della metropolitana MRT Lumpinee, collegata con la rete skytrain, permette di raggiungere rapidamente le attrazioni della città. Nelle vicinanze si trova anche il Lumphini Park, uno dei giardini più belli di Bangkok. Dopo una lunga giornata nella caotica metropoli potete rigenerarvi con la sauna gratuita e la piscina panoramica con idromassaggio all’ultimo piano, prima di sorseggiare un cocktail in terrazza.



KC Place

Soluzione eccellente non solo per il rapporto qualità prezzo, ma anche per la posizione centrale, nel cuore di Bangkok, e la vicinanza ai mezzi pubblici e ai luoghi dello shopping. A pochi passi dal KC Place si trova la fermata dello skytrain, comodo per visitare la città, e la stazione ferroviaria Ratchprarop con collegamenti diretti per l’aeroporto, ideale per chi è di passaggio a Bangkok e vuole sfruttare al massimo il tempo a disposizione. Nelle vicinanze si trovano centri commerciali e il mercato notturno, perfetti per un po’ di shopping, oltre che Bayioke, il grattacielo più alto della Thailandia dotato di osservatorio e rooftop bar con panorama mozzafiato.


Chaydon Sathorn

Situato nel tranquillo ed elegante quartiere delle ambasciate, seppur defilato rispetto al quartiere storico e a Khao San Road, questa struttura è comodissima per la vicinanza di metro e skytrain per i quali è disponibile una navetta gratuita. Nelle vicinanze si trova il Lumphini Park, dove fare una rilassante passeggiata nel verde, numerosi ristoranti e il famoso mercato notturno di Pat Pong. I collegamenti diretti con l’aeroporto e le tariffe economiche lo rendono la soluzione ideale per chi cerca una struttura d’appoggio confortevole ed essenziale per esplorare la città spendendo poco.


Saphaipae Hostel

L’ambiente giovanile e internazionale di questo ostello è perfetto per backpacker e viaggiatori solitari che vogliono condividere l’esperienza con giovani da tutto il mondo. Situato nell’elegante zona di Silom, a 5 minuti a piedi dalla stazione dello skytrain, e vicino al molo da cui partono i battelli, è un’ottima (ed economica) base per esplorare la città.  Delizioso il ristorante interno dove assaporare le specialità della cucina thailandese a prezzi convenienti. Oltre ai dormitori, ci sono stanze doppie e familiari con bagno privato.


Here Hostel

È il luogo ideale dove conoscere altri viaggiatori e godersi le meraviglie della città. L’atmosfera giovane e familiare rispecchia la location in cui si trova e la vicinanza a Khao San Road lo rende perfetto per i backpackers e gli amanti della movida notturna. La posizione strategica del Here Hostel, a pochi passi dal centro storico di Bangkok permette di raggiungere comodamente i templi e le attrazioni. I letti a castello sono tutti dotati di tenda, ideale per una maggiore privacy. L’ostello è orientato al comfort e al divertimento, con tè e caffè gratis tutto il giorno e un bar dove si organizzano party serali.


Chao Hostel

La soluzione perfetta per chi cerca un ostello economico senza rinunciare alla bellezza e ai comfort  tipici di un hotel di alta categoria. Le aree comuni e le stanze sono curate alla perfezione, con un design moderno e di classe, dal forte tocco Thai, che si unisce alle splendide viste sui grattacieli di Bangkok. La posizione è invidiabile, accanto alla fermata dello skytrain e a pochissimi minuti a piedi dai centri commerciali Mbk Center e Siam Paragon, mete gettonate tra gli appassionati di shopping, e da numerosi ristoranti e bancarelle di specialità tradizionali.