Omotesando

Omotesando è una grande strada che si trova tra Harajuku, Shibuya ed Aoyama. E’ molto famosa e conosciuta soprattutto per la sua vicinanza con Takeshita Dori e i tantissimi negozi famosi che ci sono.

Negozi

Segnalo in particolare il paradiso per bambini Kiddyland e “Oriental Bazaar” dove trovare qualsiasi tipo di souvenir giapponese.

Ristoranti

Omotesando on è una zona ricca di ristoranti come altri posti di Tokyo: ci sono molti ottimi posti per mangiare ma si fa un po’ fatica a trovarli, provate questi:

gyoza-lou-f
anovan-13
glaciel-10
rituel-11
lattest-omotesando-3

Cosa vedere

Architettura ad Omotesando

Nella via principale ci sono molti esempi di architettura moderna, se poi siete appassionati del genere andate anche verso Aoyama dove si trova il favoloso edificio di Prada.
Oltre agli edifici indicati qua sotto andando nei pressi del “ponte delle ragazze cosplay” a pochi passi dalla stazione di Harajuku si trova lo Yoyogi National Gymnasium di Kenzo Tange, scendendo per Omotesando dopo il famoso incrocio c’è Gyre progettato dalla MVRDV e Takenaka Corporation, Dior progettato da SANAA (Kazuyo Sejima e Ryue Nishizawa), la Japanese Nursing Association progettata da Kisho Kurokwa che fu progettista anche della Nakagin Capsule Tower e del National Art Center di Roppongi, il già citato Omotesando Hills di Tadao Ando, Louis Vuitton di Jun Aoki e molti altri.

prada-aoyama-f

Mappa e orientamento

L’incrocio principale è fondamentale per orientarsi nel quartiere. Lo riconoscete immediatamente per la presenza del celebre negozio “Condomania“. Andando in “salita” si arriva al ponte dove la domenica si esibiscono le ragazze cosplay, procedendo per il viale alberato si arriva ad Aoyama e quindi a Roppongi, mentre le altre due strade portano una verso Shibuya e l’altra verso la fine della via Takeshita Dori. Tenete a mente queste informazioni e vi saranno sicuramente utili!

Ingrandisci mappa

Altre cose

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!