Hotel Okada Hakone

Se volete prendervi una pausa dal traffico e dal caos del centro di Tokyo, a soli 85 minuti si trova la pittoresca località di Hakone, uno dei luoghi più belli del Giappone. Rinomata per le sue terme che attirano ogni anno tantissimi turisti, Hakone ospita anche alcune  strutture alberghiere di alto livello che vi permetteranno di trascorrere una vacanza di totale relax. Tra queste, l’hotel Okada accoglie gli ospiti nei suoi ambienti moderni ma ricchi di tradizione e vanta all’interno della sua proprietà ben 13 vasche termali, tra cui una vasca molto grande all’aperto da dove poter ammirare il meraviglioso panorama circostante.

La struttura si trova in un’oasi di pace fra il fiume Sukumo e il monte Yusaka e  la zona che la circonda è ricca di attrazioni, offrendo tantissimi spunti per trascorrere una giornata dedicata al divertimento: potete visitare il santuario e il museo all’aperto della città, situati a pochi minuti di macchina, avventurarvi nei numerosi percorsi di trekking immersi nella natura per raggiungere i vari punti panoramici oppure prendere la funivia per ammirare dall’alto questa incantevole zona.

Perché sceglierlo

Oltre alle terme l’hotel Okada mette a disposizione dei propri ospiti una vasta serie di servizi pensati per soddisfare le esigenze di tutti gli ospiti. Alcune sale dell’hotel offrono un ambiente intimo e rilassante, come la lounge, la sala da tè con una bellissima vista sul giardino privato e il piccolo bar Kogetsu, dove fare uno spuntino con i tipici noodle o bere un drink. Se invece preferite un’atmosfera più vivace, divertitevi a cantare al Karaoke Club o scatenatevi in pista nella sala OZ dove si tengono i party privati. L’hotel dispone anche di due sale meeting, una più moderna e una in stile giapponese, dove si svolgono riunioni e ricevimenti. Per gli ospiti più piccini l’hotel mette a disposizione una sala giochi ed una piccola area di intrattenimento dedicata ai bimbi più piccoli.

Per finire, all’interno della struttura si trova anche un negozietto di souvenir, dove potete trovare ogni genere di prodotto: dagli articoli per la casa ai prodotti alimentari tipici fino agli oggetti d’artigianato locale.

Mappa:

Nome: Hotel Okada Hakone
Indirizzo: 191 Yumoto Chaya, Hakone-Machi, Ashigarashimo-Gun, Hakone Yumoto

Nelle vicinanze:

uomitei-fA 35735 metri
noriyoukan-fA 35957 metri
enoshima-fA 36267 metri
eggs-things-fA 36582 metri
buddha-kamakura-foA 41531 metri
sasuke-inari-fA 42019 metri

Le stanze

All’hotel Okada potete scegliere tra varie tipologie di stanza, ma tutte presentano uno stile raffinato che non ha nulla da invidiare agli hotel a 5 stelle. Ogni tipologia vanta un proprio stile ed una propria personalità per riuscire così a soddisfare i gusti di tutti gli ospiti; dalle stanze standard che offrono uno spazio più ridotto, ma sempre elegante e moderno, agli studio, una sorta di mini-appartamento con angolo notte e soggiorno, che unisce lo stile giapponese ad elementi occidentali e che offrono uno spazio maggiore alle famiglie e ai gruppi, fino alle ampie e lussuosissime Suite collocate all’ultimo piano per garantire una vista eccezionale su Hakone.

Alcune camere vantano anche una vasca termale privata, interna o all’aperto, per assicurare agli ospiti una maggiore privacy e comodità. Alcuni elementi della tradizione, come i materassi tatami,  fiori e i mosaici in legno che decorano le stanze, contribuiscono a rendere l’atmosfera più rilassante e serena, mentre dalla finestra le bellissime viste sulla natura di Hakone vi offriranno spettacoli unici in ogni stagione.

Tutte le 117 camere sono dotate di ogni confort, tra cui il bollitore per il tè, la Tv, il tradizionale Yukata e  il set di cortesia.

L’onsen

Grazie alla 5 sorgenti da cui sgorga l’acqua termale, l’hotel Okada riesce ad alimentare 13 vasche, divise tra uomini e donne, alcune delle quali si trovano all’aperto, mentre altre si trovano al coperto e danno vita ad un vero e proprio paradiso terrestre, in cui gli ospiti possono rilassarsi e ritrovare il benessere nel corpo e nello spirito.  Si dice che l’acqua termale di Hakone, che sgorga direttamente dal monte Yusaka, abbia effetti benefici per la pelle e per le articolazioni. Chi non vuole bagnarsi completamente, può comunque usufruire della vasca termale per i piedi, ottima specialmente dopo una lunga camminata o se vi sentite le gambe pesanti; mentre avete i piedi in ammollo, potete chiacchierare con i vostri compagni di viaggio o lasciarvi ammaliare dal verde rigoglioso delle montagne. 

La cucina

I frutti della terra di Hakone vengono utilizzati per cucinare tantissime specialità e manicaretti che vi faranno sognare ad occhi aperti, conquistandovi al primo assaggio. Tutti gli ingredienti sono stagionali e accuratamente selezionati per garantire agli ospiti piatti squisiti e al tempo stesso salutari. La cena può essere servita in stanza (in base al tipo di stanza prenotata) oppure a buffet e prevede una vasta selezione di piatti della cucina giapponese.

La colazione viene invece servita al ristorante Sky, al settimo piano dell’edificio; potete rifocillarvi con le tradizionali specialità locali oppure optare per il menù internazionale: in ogni caso inizierete la giornata con il piede giusto e carichi di energia!

Foto

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!