Oden

Gli oden sono un piatto tipico della cucina giapponese in cui molti ingredienti sono fatti bollire per lungo tempo in un brodo a base di dashi e salsa di soia.
Tra i tanti, io vi consiglio di provare quelli che vi ispirano visivamente, considerando sempre che anche le cose che vi sembrano più familiari in questa salsa acquistano un sapore molto buono, nuovo e particolare.
Provate per esempio: uovo, daikon, funghi shiitake, tsukune (polpette), tofu, konnyaku.
Ci sono però oden anche di patate, cavolo cappuccio, carota, zucca, alga konbu e molti altri.

Come mangiarli

In genere si mangiano in inverno e si presenta come un grande vassoio contenente i vari ingredienti. Scegliete gli oden che preferite e mangiateli così come sono, ben caldi.

Dove mangiarli

Trovate qualche bancarella che prepara gli oden in diverse strade, sedetevi e ordinate quello che desiderate. Oppure potete prenderli nei conbini dove vicino alla cassa, durante l’inverno, hanno spesso gli oden: chiedete al commesso di aiutarvi, di solito non è previsto il self-service.
Considerate di spendere al massimo intorno ai 1000yen per alcuni oden.

Galleria Foto

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!