L’Occhio di Shinjuku

La stazione di Shinjuku è veramente immensa, non stupitevi quindi se nel vostro viaggio a Tokyo non avete mai visto questa opera d’arte e non stupitevi nemmeno se i giapponesi con cui parlate vi guarderanno in modo strano quando gli chiederete di più su questo “Occhio di Shinjuku”.

Si tratta di un opera d’arte del 1969 realizzata da Yoshiko Miyashita e come potete vedere dalle immagini raffigura un occhio. La particolarità è che l’occhio è in continuo movimento grazie ad alcuni pannelli rotanti che danno un effetto alquanto ipnotico.

Se andate a vedere l’Occhio non estraete subito la macchina fotografica ma osservate prima come tutti i giapponesi che transitano in quella zona, soprattutto salaryman dato che si trova nella parte degli uffici di Shinjuku, non guardano assolutamente quell’opera. Vi basta prendere in mano la macchina fotografica e mostrarvi interessati all’Occhio per notare subito qualcuno che ferma la sua veloce camminata, guarda incuriosito, prende il cellulare in mano e scatta una foto prima di ritornare alla vita frenetica di Tokyo.

Mappa:

Nome: Occhio di Shinjuku


Nelle vicinanze:

itoya-ginza2-fA 53 metri
beard-papa-fA 142 metri
lumine-fA 189 metri

Video


h2>Foto

Ho scattato molte foto dell’Occhio di Shinjuku, qua sotto ne trovate qualcuna

L'Occhio di Shinjuku

L'Occhio di Shinjuku

L'Occhio di Shinjuku

L'Occhio di Shinjuku

L'Occhio di Shinjuku

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!