Natale a Tokyo

In questo articolo non vi parlerò di come funziona in generale il Natale in Giappone, dato che ve ne ho già parlato, ma vi illustro alcuni dei punti principali dove poter ammirare le luci natalizie a Tokyo.

Non aspettatevi di vedere installazioni di luci immensamente grandi, ma piuttosto aspettatevi luci disposte con stile ed ordine.

Shinjuku Terrace City

Questo punto si trova presso l’uscita West della stazione JR di Shinjuku ma il metodo migliore per arrivarci è prendere l’uscita South e poi chiedere di “Shinjuku Terrace City“. Questa installazione si trova in una strada abbastanza nascosta, ma non troppo, che collega l’uscita South con la zona Ovest di Shinjuku dove si trovano i grandi magazzini Odakyu.

Sempre nella zona dell’uscita Sud attraversando la strada si trovano altre installazioni.

Shinjuku a Natale

facendo foto agli addobbi

Qua sotto trovate un mio breve video fatto a Shinjuku al “Fortune Light”.

Shiodome

Arrivati alla stazione di Shimbashi dirigetevi verso il grande complesso di grattacieli “Shiodome” che non potete fare a meno di notare appena uscite dalla stazione da qualsiasi uscita. Qua troverete alcune installazioni di luci.

Ginza

Non ci sono particolari installazioni da segnalare, se non il grande albero di Natale che trovate davanti all’entrata di Mikimoto, che a Ginza ha due sedi: quella storica dove si trova l’albero e quella più moderna che riconoscete per la bizzarra forma delle finestre dell’edificio.

Roppongi

Alla base di Roppongi Hills non lontano dal famoso “ragno” c’è un mercatino natalizio in stile europeo ma abbastanza sottotono, ed alcune installazioni di luci.

Procedendo in direzione del “National Art Center” sulla vostra destra trovate il complesso Tokyo Midtown, anch’esso con varie luci natalizie.

mercatino di Natale a Roppongi Hills

Ebisu

Nella zona dello Yebisu Garden Place al termine del “corridoio” addobbato per Natale si può ammirare un enorme lampadario in cristallo.

Ebisu a Natale

Ebisu a Natale

 

Passeggiata Natalizia a Tokyo

Questo è un video di una passeggiata che ho fatto la vigilia di Natale a Tokyo, è diviso in quattro parti ed è un po’ traballante perché non avevo l’obiettivo fisheye, sono comunque sicuro che troverete alcuni spunti molto interessanti.

=”center”>


Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!