Les Creations de Narisawa

Les Creations de Narisawa è un ristorante nella zona di Aoyama, a Tokyo. Lo chef è il giapponese Yoshihiro Narisawa che ha lavorato in Svizzera, Francia (con Joel Robuchon) e in Italia presso l’Antica Osteria del Ponte alla Cassinetta di Lugagnano.

E’ considerato tra i migliori ristoranti al mondo, con una cucina creativa ed innovativa che non è ne cucina occidentale ne orientale, ma un insieme di sapori che sanno stupire ed incuriosire.
Narisawa, se mi consentite il paragone, segue un po’ la filosofia dello sperimentare e dell’andare oltre come fa il Maestro Massimo Bottura dell’Osteria Francescana, appoggiandosi anche a ciò che offre la natura in pieno accordo con quanto crea René Redzepi al Noma di Copenhagen.
Tra le tante creazioni curiose c’è per esempio la zuppa di terra. Il menu degustazione vi saprà stupire.

Durante un GiappoTour nell’ottobre 2013, quattro persone sono state da Narisawa a mangiare e non sono rimaste al 100% colpite positivamente e mi hanno esposto alcune loro critiche sul cibo e sulle preparazioni.

Galleria Foto


Mappa:

Nome: Les creations de Narisawa


Nelle vicinanze:

nataraj-fA 241 metri
coco-ichibanya-headerA 416 metri
uoshin-fA 754 metri
national-art-museum-roppongi-fA 785 metri
paul-bocuse-fA 795 metri
sinden-fA 892 metri

Video

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!