Narisawa

Narisawa è un ristorante nella zona di Aoyama, a Tokyo. Lo chef è il giapponese Yoshihiro Narisawa che ha lavorato in Svizzera, Francia (con Joel Robuchon) e in Italia presso l’Antica Osteria del Ponte alla Cassinetta di Lugagnano.

E’ considerato tra i migliori ristoranti al mondo, con una cucina creativa ed innovativa che non è ne cucina occidentale ne orientale, ma un insieme di sapori che sanno stupire ed incuriosire.
Propone l’innovativa cucina satoyama. Satoyama è un termine giapponese che indica un luogo in cui un villaggio urbano e la natura coesistono.
Narisawa, se mi consentite il paragone, segue un po’ la filosofia dello sperimentare e dell’andare oltre, appoggiandosi anche a ciò che offre la natura.
Tra le tante creazioni curiose c’è per esempio il pane della foresta. Il menu degustazione vi saprà stupire.

Galleria Foto


Informazioni e mappa

Nome: Les creations de Narisawa

Nelle vicinanze:

Hamburger, hot dog, patatine e gelato da Shake Shack.A 282 metri
Piatto di riso al curry e tonkatsu, al ristorante Coco Ichibanya.A 416 metri
cimitero-aoyamaA 517 metri
Marco Togni, con i capelli appena tagliati da Assort a Tokyo.A 664 metri
Il tipico izakaya Uoshin, nella sede di Aoyama.A 754 metri
L'interno del National Art Center a Roppongi.A 785 metri

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!
Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).