Nakau

Nakau è un tipico fast food giapponese in cui in pochi istanti si possono mangiare deliziosi piatti spendendo una cifra così bassa che vi sembrerà ridicola. E’ aperto 24 ore su 24 quindi e c’è sempre qualcuno che sta mangiando.
E’ diffuso in tutto il Giappone in modo massiccio e per quello che offre è molto simile al più famoso Yoshinoya, tuttavia ritengo che Nakau sia migliore.

I piatti principali sono:

  • Gyudon: riso con sopra carne di manzo molto saporita. E’ il piatto che vi consiglio, adatto un po’ a tutti.
  • Oyako Donburi: riso con sopra frittata d’uovo e carne di pollo. E’ buono ma l’uovo non viene cotto molto e qualcuno potrebbe non piacere.
  • Soba e Udon: buoni ma se venite da Nakau puntate su altro.
  • insalata: semplice e piccola, ma costa una miseria. Per il condimento vi consiglio di scegliere il “goma dressing” cioè una salsa a base di semi di sesamo.
  • kara-age: pezzi di pollo fritto. Fantastici soprattutto come accompagnamento al Gyudon. Per una persona la porzione da 5 dovrebbe bastare ma se siete affamati prendete quella da 10.

I vari piatti possono essere ordinati in porzioni diverse. Inoltre per il gyudon ad esempio è anche possibile acquistare solamente della carne aggiuntiva, in modo da avere la porzione di riso standard ma moltissima carne sopra.
Quando entrate cercate di aver già deciso cosa vorrete mangiare guardando il menu che talvolta c’è in vetrina (o guardando qua sopra), per velocizzare il tutto.
All’ingresso trovate un distributore automatico. Dovete prima inserire i soldi e poi premere i vari pulsanti relativi a quello che volete mangiare; siccome non è sempre intuitivo casomai fatevi aiutare da una cameriera. Uscirà un biglietto per ciascuna cosa ordinata, sedetevi dove volete e consegnate i bigliettini alla cameriera.

Potete anche prendere cibo da asporto e mangiarlo ad esempio nel vostro hotel, in questo caso dovreste già selezionare il pulsante giusto quando ordinate, ma se vi sbagliate vi basta dire chiaramente “take-out” alla cameriera.

Ricordatevi che da Nakau il servizio è praticamente inesistente ed è tutto fatto in modo da contenere tantissimo i costi e dare al cliente ottimo cibo facendo pagare poco. Lo staff è molto gentile ma è normale siano un po’ “freddi“.
Il te verde, l’acqua, la salsa di soia e i condimenti minori sono compresi nel prezzo.
A breve qua sotto metterò le sedi che ritengo essere più facili da trovare per i turisti che vengono in Giappone, ma sul sito di Nakau ne trovate moltissime altre.

Dove si trova

Ci sono centinaia di ristoranti Nakau in tutto il Giappone, qua ve ne elenco alcuni.


Mappa:

Nome: Nakau Shinjuku










Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!