Naka Meguro

Naka-Meguro è un quartiere dove la vita scorre più lenta, tranquilla e rilassata. Se il vicino Meguro è privo di importanza, questo non si può dire di Naka-Meguro dove vi consiglio di venire se desiderate trascorrere qualche momento spensierato lungo le rive del fiume Meguro.

Non aspettatevi chissà che cosa: non vedrete grattacieli, catene di negozi o simili, questa zona infatti ospita una grande varietà di negozi, bar e ristoranti indipendenti con un atmosfera davvero unica e sembra di essere lontani anni luce dai frenetici Shinjuku e Shibuya.

Citare un caffé o un ristorante come “il migliore” sarebbe fare un torto a tutti gli altri locali, tutti degni di nota; tra le altre cose ci sono molti ristoranti che preferiscono puntare sulla cucina vegetariana, vegana, macrobiotica e sostenibile, piuttosto che affiancarsi a catene che puntano al profitto.

Come arrivare

Da Shibuya potete prendere la Tokyu Toyoko Line (tempo di percorrenza: 5 minuti) oppure potete prendere la Hibiya Line della Tokyo Metro ad esempio da Ginza (18 minuti) o da Ueno (34 minuti).

Hanami a Nakameguro

Durante il periodo di fioritura dei ciliegi le rive del fiume si trasformano in un luogo di rara bellezza, vi consiglio di fare un giro soprattutto la sera quando con le luci della notte il rosa dei fiori è davvero suggestivo come potete vedere qua sotto.

Hanami a Naka Meguro

Hanami a Naka Meguro. Foto: Agustin Rafael Reyes.

Foto

un negozio a Naka Meguro un negozio a Naka Meguro un ristorante a Naka Meguro

 

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!