Vista di Nagoya e della torre della TV, al tramonto.

Nagoya

Nagoya è una metropoli con oltre 2 milioni di abitanti ed è la quarta città più popolosa del Giappone. Non è un posto imperdibile durante un viaggio in Giappone, però può diventare una comoda tappa, dato che da qua si possono  raggiungere facilmente molte mete turistiche abbastanza vicine (Takayama, Shirakawa-go ecc.).

Cosa vedere

Tre omini lego, vestiti da operai in pausa pranzo.

Come arrivare

Per andare da Tokyo a Nagoya il modo più veloce è il treno JR Tokaido Shinkansen che impiega all’incirca 2 ore e costa circa 10000yen a tratta.
In alternativa potete valutare l’uso di un autobus noturno che impiega 6 ore e costa intorno ai 5000-6000yen

Il castello di Nagoya

Si tratta realtà una ricostruzione dell’antico castello, che fu demolito durante la seconda guerra mondiale. Sul tetto si trovano 3 enormi statue in bronzo.
Attualmente è in fase di ristrutturazione, la prima parte verrà completata nel 2013 e la seconda parte nel 2018, tuttavia è possibile visitare ugualmente il castello anche all’interno.
Per arrivarci prendete la linea della metro Higashiyama fino alla stazione Sukae e poi prendete la linea Meijo fino alla stazione Shiyakusho.

La zona del porto

Nella zona del porto di Nagoya si trovvano alcune attrazioni per turisti, tra cui un grande acquario, un luogo dove ammirare la città ed inoltre è possibile visitare l’interno di una nave che fu utilizzata in Antartide. Per arrivarci prendete la linea JR Chuo o JR Tokaido fino alla stazione di Kanayama e poi prendete la linea Meiko fino a Nagoyako.

Ristoranti

Negozi

Altre foto





Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!
Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).