Nagoya

Nagoya è una metropoli con oltre 2 milioni di abitanti ed è la quarta città più popolosa del Giappone. Probabilmente potrebbe interessarvi non tanto per le attrazioni turistiche, perlopiù inesistenti se escludete il castello, ma più che altro per il fatto che si possono raggiungere facilmente molte mete turistiche abbastanza vicine (Takayama, Shirakawa-go ecc.).

A Nagoya vivono molti italiani che si sono trasferiti in Giappone e che hanno trovato qua le condizioni ideali per vivere dato che è sì una città attiva ed interessante ma è meno frenetica di Tokyo.

Come arrivare

Per andare da Tokyo a Nagoya il modo più veloce è il treno JR Tokaido Shinkansen che impiega all’incirca 2 ore e costa circa 10000yen a tratta.
In alternativa potete valutare l’uso di un autobus noturno che impiega 6 ore e costa intorno ai 5000-6000yen

Cosa vedere

Il castello di Nagoya

Si tratta realtà una ricostruzione dell’antico castello, che fu demolito durante la seconda guerra mondiale. Sul tetto si trovano 3 enormi statue in bronzo.
Attualmente è in fase di ristrutturazione, la prima parte verrà completata nel 2013 e la seconda parte nel 2018, tuttavia è possibile visitare ugualmente il castello anche all’interno.
Per arrivarci prendete la linea della metro Higashiyama fino alla stazione Sukae e poi prendete la linea Meijo fino alla stazione Shiyakusho.

La zona del porto

Nella zona del porto di Nagoya si trovvano alcune attrazioni per turisti, tra cui un grande acquario, un luogo dove ammirare la città ed inoltre è possibile visitare l’interno di una nave che fu utilizzata in Antartide. Per arrivarci prendete la linea JR Chuo o JR Tokaido fino alla stazione di Kanayama e poi prendete la linea Meiko fino a Nagoyako.

Altre foto





Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!