Ryokan Motonago Kyoto

Lontano dal frastuono del centro di Kyoto, il ryokan Motonago offre un ‘rifugio’ tranquillo in una cornice incantata e nostalgica, in cui la natura e la storia si intrecciano in un connubio unico. A pochi passi dalla struttura trovate templi, santuari e parchi che mantengono quasi intatta l’atmosfera di un tempo, mentre tutt’intorno l’imponente catena montuosa Higashiyama offre viste mozzafiato in ogni stagione dell’anno. Il ryokan Motonago è un piccolo edificio con il tetto tegolato e le pareti in legno che, in un primo impatto, sembra semplicemente una casa, ma in realtà è molto di più: oltre all’atmosfera familiare, questa struttura è il luogo perfetto per immergersi nella cultura giapponese, fatta di tradizioni antichissime.

Perché sceglierlo

La posizione del ryokan Motonago è perfetta per chi vuole visitare una delle zone piè belle di Kyoto. Situato nel cuore del quartiere Gion, una zona ricca di storia e di siti dichiarati Patrimonio dell’Umanità, il ryokan si trova circondato da gioielli architettonici dal fascino intramontabile. Usciti dalla struttura, vi basterà dirigervi a sud per visitare il tempio Kiyomizu, mentre se andate a nord potrete fare una passeggiata nel parco Maruyama o ammirare il tempio Chion-in; a est attraverso i templi Kodaiji ed Entoku-in potrete camminare sulle orme della storia di Kyoto e se poi volete fare una sosta, dirigetevi a ovest, dove le strade pullulano di ristorantini e locali tipici. Al termine della giornata fate ritorno al centro della bussola, dove troverete lo staff del ryokan Motonago che, indossando i tradizionali kimono, sarà pronto ad accogliervi e a darvi nuovamente quella sensazione di essere tornati a casa.
Vi si trova un senso d’accoglienza innato che vi regalerà ‘coccole’ e attenzioni durante tutta la vostra vacanza, a partire dall’arrivo quando il personale vi accoglierà offrendovi una tazza di tè, per regalarvi un’esperienza indimenticabile. Il servizio impeccabile e la calorosa ospitalità sono due dei punti di forza di questa struttura che negli ultimi anni ha ricevuto molti riconoscimenti.

Mappa:

Nome: Motonago Kyoto
Indirizzo: 511 Washio-cho, Kodaiji-michi, Higashiyama-ku, Higashiyama / Gion, Kyoto

Nelle vicinanze:

rakushou-fA 18 metri
santuario-yasaka-jinja-fA 259 metri
gion-fA 494 metri
shoren-in-fA 704 metri
kiyomizudera-headerA 883 metri
asuka-kyoto-fA 902 metri

Video

Se non vi mostrassi il video penso vi sarebbe difficile credere che si trova in una zona così bella. In un attimo si passa dal Santuario Yasaka al giardino Maruyama, per arrivare al Ryokan Motonago e alla strada pedonale che porta al Kiyomizudera. Bellissimo vero?

Le stanze

Le undici stanze del ryokan Motonago offrono agli ospiti un ambiente spazioso e confortevole, in cui l’aroma del legno si unisce alla bellezza del panorama visibile attraverso le ampie vetrate, affacciate sul meraviglioso giardino privato dell’hotel. L’atmosfera intima e tranquilla favoriranno il vostro relax, mentre i numerosi comfort di cui sono dotate tutte le camere, dall’internet wi-fi al kimono da indossare, vi forniranno tutto l’occorrente. Qua e là l’essenziale, ma sempre raffinato, stile giapponese emerge in numerosi dettagli, come i tatami, il tipico letto futon, che viene preparato per voi alla sera, o il tradizionale tavolino basso con cuscini su cui sedersi quando viene servito il tè del pomeriggio; il tutto è curato nel minimo dettaglio e presenta un livello di pulizia eccellente. Alcune stanze sono dotate di un bagno privato, mentre altre hanno il bagno in comune. Se avete bisogno di recuperare le energie, provate il tradizionale onsen: immersi nell’acqua calda della vasca riuscirete sicuramente ad alleviare le tensioni e allontanare la fatica.

Colazione e cena

Sia la colazione che la cena vengono servite direttamente in stanza dal personale. La cena prevede i piatti tipici della tradizione giapponese, preparati con grande abilità dagli chef e utilizzando solo ingredienti freschi e stagionali. Potete sperimentare il menù kaiseki, composto da 13 portate che includono il pesce grigliato, la tempura e altre squisite specialità oppure provare altri tipi di menù come il sukiyaki, shabu shabu e yosenable.

A colazione invece è possibile optare per il menù giapponese, che include piatti come la zuppa di miso, il pesce e il riso oppure, se proprio non volete rinunciare ai sapori di casa, potete scegliere la colazione continentale.

Foto

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!