Mandarake

Il primo negozio Mandarake fu aperto nel 1987 a Nakano (Tokyo) e vendeva unicamente manga usati. Al giorno d’oggi Mandarake è uno dei negozi più grandi di Anime e Manga usati al mondo, con numerose sedi. All’interno hanno anche, in modo minore, videogiochi, CD di canzoni di anime, modellini vari, cosplay e molto altro.
Per un turista i Mandarake più facilmente accessibili sono quelli a Tokyo, nel quartieri di Nakano, Shibuya, Akihabara e Ikebukuro.
A Nakano si trova all’interno della Nakano Broadway ed è davvero enorme, con 12 sotto-negozi specializzati e una valanga di materiale: è il più grande Mandarake ma ad essere sinceri gli interni sono un po’ datati, non che sia un problema per chi vuole acquistare manga e gadget vari.
La sede di Shibuya è a qualche minuto dalla stazione ed ha due piani sotto terra, senza finestre e questo la rende decisamente particolare.
Il Mandarake di Akihabara è in un elegante palazzo nero ed è molto ben tenuto.
Ad Ikebukuro Mandarake si trova all’interno del centro commerciale Sunshine City ed è specializzato soprattutto in manga yaoi.

Galleria Foto



Mappa:

Nome: Mandarake Nakano
Orario: Dalle 12 alle 21
Indirizzo: Nakano 5-52-15, Nakano-ku, Tokyo
Telefono: 03-3228-0007




Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!