The Lost Chambers Aquarium di Dubai

Ospitato all’interno del bellissimo resort Atlantis, The Lost Chambers Aquarium permette di effettuare un viaggio indimenticabile alla scoperta delle misteriose rovine di Atlantide, circondati da 65.000 animali marini.
Labirinti e cunicoli sottomarini conducono i visitatori in un percorso tra i resti di questa antica e mitica civiltà perduta, un percorso costellato da incontri con squali, murene, cavallucci marini, e piranha.
The Lost Chambers Aquarium ospita anche 20 notevoli reperti marini, tra cui un carro armato.
Per chi desideri una visita guidata, ogni ora un selezionato team di esperti ed educatori conduce gli ospiti attraverso l’acquario, illustrando tutti i segreti della leggenda di Atlantide e fatti sorprendenti circa la vita marina che popola l’acquario di Dubai.

Attività

L’Aquatheatre offre uno spettacolo interattivo, in cui una squadra di sommozzatori mostra come comunicare sottacqua. Lo spettacolo va in scena ogni giorno alle 10:30 e 15:30.

Presso l’Ambassador Lagoon è possibile assistere al pasto di centinaia di specie marine, mentre vengono nutrite dal team di sommozzatori della struttura (Lunedi, Martedì, Giovedì, Venerdì e Sabato alle 10:00 e alle ore 16:00).

Un’antica civiltà sommersa

Durante la costruzione del resort, sono stati scoperti numerosi passaggi che si crede siano esistiti da migliaia di anni, sepolti dalle acque del Golfo Persico. Dopo ulteriori indagini, è stata appurata la presenza di un antico sistema viario che si pensa essere connesso alla famosa città perduta di Atlantide.

Una tale scoperta ha sollevato molte domande sulla civiltà e della cultura di Atlantide, alcune delle quali non avranno mai una risposta. Quel che è certo è che questa rete di strade ha portato alla luce manufatti appartenenti ad un popolo altamente civilizzato e tale da possedere un incredibile livello di tecnologia.

Dietro le quinte

Grazie a questo programma è possibile osservare la vita marina da una prospettiva del tutto nuova. Gli esperti dell’acquario conducono i visitatori in un affascinante percorso che li porta a scoprire tutto quello che succede dietro le quinte, dai sistemi di filtrazione dell’acqua fino alle cure mediche delle specie marine. È inoltre possibile partecipare in prima persona, dando da mangiare ai pesci dell’acquario.

Orario di apertura

Tutti i giorni, dalle 10 alle 22.

Le visite guidate osservano il seguente orario:

  • Domenica – Giovedì (ogni ora) 13:00-19:00
  • Venerdì – Sabato (ogni ora) 10:00-20:00

Foto