Ladies Market

Tung Choi Street è una strada situata tra Boundary Street e Dundas Street a Mong Kok nella penisola di Kowloon ad Hong Kong. In particolare, la parte meridionale è nota come Ladies Market, in quanto ospita uno dei mercatini più noti di Hong Kong, con merci a buon mercato, la maggior parte delle quali pensate per un pubblico femminile (da cui il nome): con le sue oltre cento bancarelle di abbigliamento, accessori e souvenir, Ladies Market offre un chilometro interamente dedicato a coloro che sono abili nel contrattare.
Non solo vestiti, dunque, ma anche orologi, cosmetici, borse, arredi per la casa, bigiotteria e molto altro ancora.

Video

Orari

Come tutti i mercati di strada, anche il Ladies Market non è caratterizzato da precisi orari di apertura e chiusura, tuttavia, la maggior parte delle bancarelle è già operativa a partire da mezzogiorno.
Il Ladies Market è aperto tutti i giorni, tutto l’anno, eccetto il primo giorno del nuovo anno cinese.
Ufficialmente Tung Choi Street è chiusa al traffico dalle 16 fino a mezzanotte, tutti i giorni a parte le domeniche e i giorni festivi. In quei giorni vige il divieto di circolare con l’auto da mezzogiorno fino a mezzanotte. In pratica è piuttosto difficile per qualsiasi auto o furgone percorrere la strada dopo le 10 del mattino, a meno che non si tratti di veicoli delle forze dell’ordine o ambulanze.

Da vedere nelle vicinanze

Fare due passi al Ladies Market può essere una buona occasione per visitare anche i suoi dintorni e scoprire ciò che la zona ha da offrire. Ecco alcuni esempi.

  • Street Market: nella vicina Fa Yuen Street si trova un mercatino meno turistico, ma per questo più autentico.
  • Sport Shoes Street: sempre nei pressi di Fa Yuen Street, questa strada è la Mecca di tutti coloro che amano le scarpe sportive, con la possibilità di trovarvi dei modelli speciali. Orario di apertura 11:00-21:00.
  • Mercato dei fiori: il mercato dei fiori di Sai Yee Street è aperto dalle sette del mattino alle sette di sera e vende sia all’ingrosso che al dettaglio: qui si possono acquistare fiori, ma anche accessori per il giardinaggio.
  • Mercato del pesce rosso: il posto giusto per chi desidera trovare dell’ottimo pesce, non solo l’economica varietà pesce rosso, ma anche le più costose carpe.
  • Mercato degli uccelli: come suggerisce il nome, qui si possono ammirare e acquistare diverse tipologie di volatili.
  • Negozi di elettronica: nei pressi di Sai Yeung Choi Street si trovano numerosi punti vendita di prodotti elettronici.

Come arrivare

Vi sono diversi modi per raggiungere il Ladies Market. Tutto dipende da dove si proviene. Dal momento che il mercato si trova nel centro di Hong Kong, è ben servito dai mezzi di trasporto o, per chi si trovi già in centro, ci si può arrivare comodamente a piedi.

  • Da Star Ferry, Tsim Sha Tsui: camminare verso la stazione MTR TST e prendere la linea Tuen Wan nella direzione Wan Tuen fino alla stazione di Mong Kok. Poi uscire attraverso l’uscita D3. Fuori del Peninsula Hotel prendere il bus KMB numero 234X e scendere a Shan Tung Street a Mong Kok.
  • Da qualsiasi stazione MTR: scendere alla stazione Mong Kok (ma non Mong Kok East). Prendere l’uscita E2 e camminare lungo Nathan Road verso Shan Tung Street.
  • Da Wanchai: arrivare fino alla stazione dei pompieri, proseguire verso Canal Road West e aspettare l’autobus 171 che conduce proprio al Ladies Market.
  • Dal centro: utilizzare i treni MTR e recarsi alla stazione Hong Kong, quindi prendere la linea veloce di Tung Chung verso Tung Chung e a Nam Cheong cambiare sulla linea West fino a Hung Hom, qui cambiare per la linea East fino a Mong Kok East.

Dove si trova

Mappa:

Nome: Ladies Market

Nelle vicinanze

Nelle vicinanze:

mong-kok-fA 212 metri
yau-ma-tei-fA 1713 metri
nathan-road-fA 1765 metri
sky100-hong-kong-fA 2211 metri