Kurayado Iroha

Al calar della sera, quando la maggior parte dei turisti lascia l’isola di Miyajima con l’ultimo traghetto, restate a godervi la magia del silenzio che avvolge questo luogo mentre cominciano ad accendersi le prime luci; immergetevi completamente nell’atmosfera locale soggiornando presso l’hotel Kurayado Iroha, un edificio dall’aspetto moderno, ma che all’interno conserva un cuore tradizionale. Affacciato sul mare interno Seto, l’hotel Kurayado Iroha offre viste spettacolari sulla distesa sconfinata d’acqua e sulla porta Torii che emerge poco distante dalla costa; con la sua posizione strategica, a mezza strada tra il santuario di Itsukushima e il terminal dei traghetti dell’isola, questo ryokan è anche un’ottima soluzione per chi vuole visitare le attrazioni dell’isola, raggiungibili con una breve passeggiata. Accanto all’hotel si trova anche la stradina principale di Miyajima, ricca di ristorantini e negozietti tipici, l’ideale per fare una passeggiata e curiosare tra le vetrine.

Perché sceglierlo

Incorniciato dalle meraviglie naturali dell’isola il ryokan Kurayado Iroha vi accoglierà nel tipico stile giapponese, con un gentilissimo staff sempre pronto ad ogni vostra esigenza e un bellissimo kimono da indossare che vi attenderà in stanza. Seppur mantenga uno spirito ed un’accoglienza tradizionale ed un’atmosfera familiare tipica dei ryokan, questo hotel è proiettato verso il futuro, con  ambienti e servizi moderni e tecnologici tipici degli hotel di lusso. Il tradizionale bagno termale onsen si trova sul tetto dell’edificio regalando agli ospiti una vista spettacolare sull’isola e sul mare in ogni momento della giornata, così potrete rilassarvi mentre vi godete il panorama.

Al primo piano, vicino all’entrata dell’hotel, si trova il negozio Zakka Higurashi, dove potete trovare ogni genere di prodotto, dalle ceramiche e vestiti agli articoli per la casa; si tratta di autentici prodotti artigianali, pezzi unici che vengono selezionati con cura e che vengono realizzati a Hiroshima e in altre zone del Giappone. È il luogo giusto per comprare un souvenir speciale e unico.


Galleria Foto


Informazioni e mappa

Nome: Kurayado Iroha
Indirizzo: 589-4, Miyajima-machi, Hatsukaichi, Miyajima, Hiroshima

Le stanze

Oltre alle stanze in stile giapponese, con il classico letto futon, assolutamente da provare per chi vuole vivere un’esperienza di totale immersione nella cultura locale, l’hotel Kurayado Iroha mette a disposizione dei clienti anche delle camere “in versione occidentale”, che mantengono sempre un arredo tradizionale, ma hanno i tipici letti occidentali. Le tradizionali finestre Shoji mitigano la luce del sole e creano così un’atmosfera rilassante, grazie anche alla presenza qua e là di piante e fiori che donano un tocco delicato all’ambiente. Tutte le stanze sono dotate di confort moderni, come la macchinetta del caffè, la TV, il wi-fi e un kit di prodotti di bellezza. Dalle ampie finestre delle stanze si scorgono panorami difficili da dimenticare: alcune camere sono affacciate sul monte sacro Misen con la sua antica e rigogliosa foresta; altre stanze regalano meravigliose viste sul mare che, specialmente al tramonto, regala uno spettacolo emozionante.

Ristorante

La cena e la colazione vengono servite presso il ristorante Cafè & Dining Yoimosezu. In questo locale dagli arredi tradizionali in legno si respira un’atmosfera intima e accogliente; se prenotate un tavolo sul lato del mare, nei giorni in cui il cielo è limpido potete scorgere in lontananza la porta rossa Torii. Al Kurayado Iroha la tradizione si manifesta anche nel menù, che propone le principali specialità giapponesi preparate esclusivamente con prodotti stagionali e freschi. A colazione potete provare i piatti tipici locali oppure, per chi vuole restare fedele alle proprie abitudini, scegliere una colazione occidentale; in ogni caso i piatti sono tutti molto salutari e squisiti.
A cena non c’è niente di meglio che gustarsi una prelibata cena Kaiseki, fiore all’occhiello di questa struttura; ogni piatto è curato nel minimo dettaglio, dal sapore, alla preparazione fino alla presentazione: sicuramente un’esperienza da non perdere. Ad accompagnare i piatti non può mancare il tradizionale sake, ma il ristorante vanta anche una vasta selezione di vini e bevande; per concludere la cena, un’ottima miscela di caffè preparata dalla casa.

Nelle vicinanze:

Pasto a base di ostriche da Kakiya sull'isola di Miyajima.A 111 metri
Ostriche crude, su un bel piatto con la decorazione del torii di Miyajima, da Yakigaki no Hayashi.A 128 metri
Il Torii di Miyajima, nel mare durante l'alta marea, in una giornata con cielo limpido.A 244 metri
Il secondo piano del caffè Sarasvati a Miyajima.A 310 metri
Caffè latte freddo con panna e dolce, da Itsuki Coffee sull'isola di Miyajima.A 353 metri
Il santuario Itsukushima sull'isola di Miyajima.A 451 metri

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!
Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).