Mercato Klong Suan dei 100 anni

Una volta lasciatosi alle spalle l’aeroporto Suvarnabhumi, sarà impossibile non notare un grande cambiamento nel paesaggio: gli edifici urbani scompaiono per lasciare spazio a sconfinati campi di riso, ai lati dei quali si scorgono numerosi venditori di topi arrosto. Proseguendo in questa direzione si potrà raggiungere una vera gemma di questo paese, il mercato Klong Suan 100 Year. Come spesso accade ai viaggiatori, si può sentire il bisogno di immergersi nella vera vita locale e spesso si ricorre alle visite presso i mercati dei paesi, che costituiscono vere e proprie fonti di autenticità. Questo è particolarmente adatto al mercato Klong Suan 100 Year, che nonostante possa essere piuttosto affollato durante il fine settimana e nonostante gli inevitabili cambiamenti avvenuti nel corso del tempo riesce a mantenere la propria autenticità e quell’atmosfera capace di far tornare al passato.

Caratteristiche

Il mercato si trova lungo il canale Prawet Burirom e un tempo era un vero e proprio centro di scambi commerciali via fiume. Nonostante col tempo si sia preferito il trasporto via terra o via aerea, recentemente ha iniziato a riconquistare la sua importanza.

I negozi sono tutti in legno e offrono una grande varietà di prodotti, in particolare dolciumi. Sono inoltre presenti parrucchieri, pescatori intenti ad essiccare il pesce, librerie e venditori di amuleti. Tra tutti, è importante ricordare il negozio di tè Mister Lee: il proprietario è un anziano signore i cui caffè e tè tipici e pregiati meritano sicuramente un assaggio, l’ideale per una pausa durante il giro per i vari negozi. Per chi vuole assaggiare le specialità offerte dalla cucina tipica locale, sono presenti tanti ristoranti pronti ad accogliere i visitatori. Infatti, questo mercato è il luogo ideale per provare i piatti tradizionali in quanto è possibile trovare una grande quantità di pietanze cucinate sul momento.

Informazioni

Il mercato si trova 20 km a sud dell’aeroporto internazionale Suvarnabhumi ed è preferibile recarvisi in macchina. Nonostante sia molto affollato, è consigliabile visitarlo durante il fine settimana in quanto molti negozi sono chiusi negli altri giorni.

Mappa:

Nome: Mercato Klong Suan

Nelle vicinanze:

By: Adaptor- PlugA 40500 metri
By: Tatsuya FukataA 41117 metri
By: Francisco AnzolaA 43263 metri
lumpini-park-fA 45151 metri
By: Eke MiedanerA 45490 metri
By: jamesmellorA 45538 metri