Kinokuniya

Kinokuniya è una catena di librerie che aprì il primo punto vendita nel 1927 a Shinjuku per poi espandersi. Ora è presente in Giappone con ben 66 negozi.
Ogni libreria è davvero grande ed ha decine di migliaia di libri e riviste,.
La sede di Shinjuku si trova nella parte Est del quartiere e ci vado spesso, soprattutto quando decido di incontrarmi qualcuno a Studio Alta ed arrivo con largo anticipo all’appuntamento, essendo proprio lì vicina. I libri per stranieri sono al settimo piano e vi consiglio caldamente di farci un salto perché trovate titoli soprattutto relativi al Giappone che difficilmente trovate altrove. Ci sono libri fotografici, guide di viaggi, libri per imparare a disegnare manga, per imparare il giapponese e molto altro. Vi consiglio però di dare un’occhiata anche al piano terra dove ci sono le riviste “gourmet”: sono in giapponese ma contengono indicazioni molto specializzate sui migliori ristoranti di Tokyo. Per esempio potreste trovare la rivista in cui ci sono i 100 migliori ristoranti di ramen di Tokyo, o dove mangiare un sushi indimenticabile ecc.

E’ presente anche negli Stati Uniti con ben 9 punti vendita, oltre ad aver aperto a Singapore, in Malesia, Thailandia, Taiwan e Dubai.
Trovate la lista completa delle sedi di Kinokuniya sul sito ufficiale, qua sotto trovate le mappe delle due sedi di Shinjuku.

Mappa:

Nome: Kinokuniya Shinjuku Main Store


Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!