Kasumigaseki Country Club

Uno dei luoghi che ospiteranno le competizioni sportive delle Olimpiadi di Tokyo del 2020 è il Country Club Kasumigaseki, situato a nord-ovest della città. Fondato nel lontano 1929 ad opera di alcuni appassionati di golf, divenne da subito considerato uno dei migliori e più grandi campi da golf del Giappone e fu il primo a possedere ben 36 buche; oltre ad ospitare diversi eventi nazionali, il club fu la cornice di incontri internazionali di alto livello, come la Canada Cup del 1957, che contribuì ad accendere i riflettori sul Kasumigaseki Country Club, rendendo questo luogo popolare in tutto il mondo. Dalla sua fondazione questo club si impegna a promuovere e sostenere lo sport del golf, anche tra le giovani generazioni: per questo motivo qui si svolgono anche i campionati giovanili.

I due campi

Il Kasumigaseki Country Club offre due campi da golf, East e West, progettati dal celebre architetto di campi da golf Charles Alison. La particolarità di questi percorsi è la presenza di numerosi   bunker (i tipici banchi di sabbia costruiti come ostacolo vicino alle buche) molto profondi rispetto a  quelli che venivano tipicamente usati nei campi da golf dell’epoca e questo contribuisce ad aumentare la difficoltà del percorso e di conseguenza a rendere la gara più emozionante. Il campo East è quello più apprezzato e conosciuto; è più stretto e allungato rispetto al percorso West e presenta un maggior numero di bunker e due tipi di green (di erba): una più adatta alla stagione estiva e una più resistente, in grado di sopravvivere alla rigidità dell’inverno. Questo permette agli appassionati e agli atleti di potersi allenare in ogni momento dell’anno. In ciascun campo si nota un’estrema cura e manutenzione ed il panorama offerto dalla natura, che modifica i propri colori con l’avvicendarsi delle stagioni è di una bellezza unica. In estate i campi sono di un verde intenso che si alternano alla sabbia dei bunker e ai laghetti sparsi qua e là. In autunno il paesaggio si fa più suggestivo, con i giganteschi pini che sembrano praticamente uscire dall’acqua.

Per chi è appassionato di questo sport, trascorrere una giornata giocando in questo campo può essere un’occasione unica per rivivere le gesta dei propri atleti preferiti; il club mette anche una serie di servizi e l’assistenza di insegnanti professionisti per consigli e aiuto nell’allenamento.

Mappa:

Nome: Kasumigaseki Country Club


Nelle vicinanze:

ramen-en-hachioji-5A 26895 metri
museo-ghibliA 27084 metri

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!