Italian & Japanese Dining a Genova

Nome ristorante: Pin Gusto
Città: Genova
Indirizzo: Via Domenico Fiasella 70r, 16121 Genova
Telefono: 010-4077269

Internet: http://www.facebook.com/pages/Genova-Italy/Italian-and-Japanese-dining/118826194824168

Recensione inviata da  Rosario Sannino, che trovate su Facebook e su Youtube

Il ristorante è l’unico ristorante davvero giapponese (no asian fusion) e gestito da giapponesi presente a Genova.
E’ situato vicino alla centralissima Via XX Settembre.
Il locale è molto piccolo ma molto curato ed accogliente, appena entrati si avverte immediatamente il calore di un ristorante a gestione familiare. Come scritto nelle pagina Facebook e nei volantini che pubblicizzano il ristorante, l’obiettivo dei proprietari è quello di far conoscere la cucina giapponese a 360°, quella che un giapponese mangia ogni giorno; a conferma di questo il ristorante offre un meno di tutto rispetto, nel quale potete trovare molti piatti noti (come il classico sushi, gli udon o gli onigiri) ed altri meno noti a noi occidentali.
Il servizio è buonissimo e i piatti anche, si avverte immediatamente che i cuochi sono giapponesi e la bontà delle pietanze e la cura con cui vengono servite ne è la conferma. Si avverte proprio la passione, ecco, e la sensazione è quella di essere stati invitati a casa da un giapponese. A questa sensazione contribuiscono il già citato ambiente, la gentilezza e anche alcuni piccoli particolari, come il fatto che le bacchette non sono le classiche usa e getta ma delle vere bacchette di plastica che si trovano già sul coperto preparato in modo impeccabile.
I prezzi sono molto onesti, con una decina di euro è possibile mangiare un pranzo od una cena completa, bevande incluse, il prezziario è davvero competitivo e direttamente collegato al valore dei piatti.
Consigliatissimo anche a chi si avvicina alla cucina giapponese per la prima volta, la disponibilità dei gestori è tale che è possibile fare loro qualsiasi domanda od esporre qualsiasi dubbio riguardo ai piatti, senza la fretta dei grandi ristoranti o la sensazione di essere un pesce fuor d’acqua che un neofita può avere.
L’unico difetto è quello di non avere (per ora) dolci nel menù, ma sembra che i gestori porranno presto rimedio a questa mancanza. Punto di forza è la bontà e la qualità del pesce.

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!