Inviare foto ad un cellulare giapponese

Moltissimi giapponesi hanno un indirizzo e-mail tradizionale come gli italiani, ma gran parte dei giapponesi in genere utilizzano il proprio cellulare per inviare e-mail.

I cellulari giapponesi in genere hanno indirizzi e-mail abbastanza particolari e lunghi, li riconoscete al volo.
Una cosa molto carina da fare è inviare alcune fotografie ad un cellulare in Giappone, immaginatevi infatti se la persona con la quale siete in contatto sta camminando sola per una grande città e ad un tratto gli arriva una vostra foto mentre sorridete, una foto di un monumento della vostra città, del mare o altro.

Per inviare foto non è necessario avere un cellulare giapponese e nemmeno italiano, è sufficiente utilizzare l’e-mail.
I più moderni cellulari giapponesi sono in grado di ricevere fotografie un po’ di ogni formato, tuttavia potreste avere alcuni problemi che si risolvono molto facilmente.
La prima cosa da fare è chiedere di farsi inviare una fotografia da un cellulare giapponese. Una fotografia qualsiasi va benissimo.

Nel caso che vedete qua sotto c’è una semplicissima fotografia di alcuni fuochi d’artificio.

Appena ricevete la foto nella vostra e-mail fate tasto destro sull’immagine e selezionate proprietà.

Vi comparirà una finestra come quella che vedete qua sotto. Nella parte che ho indicato dalla freccia rossa trovate le dimensioni della foto che vi è stata inviata. Questa è la dimensione esatta delle foto del cellulare giapponese con il quale state comunicando.

Quando inviate una foto a quel cellulare dovete inviarla con queste dimensioni, leggete la guida su come ridurre le dimensioni di una foto. Anche se la foto che dovete inviare è orizzontale ricordatevi che è sempre meglio ruotarla nello stesso senso della foto che vi hanno inviato, in questo caso è verticale.

Come ho già detto all’inizio su alcuni cellulari ci sono dei grandissimi limiti di tolleranza quindi se mandate foto grandi, rovesciate o altro, funziona sempre. Però il metodo corretto e sicuro per inviare una foto ad un cellulare giapponese è questo che vi ho appena indicato.

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!