Hotel a Ueno

Ueno è senza ombra di dubbio un bel quartiere, di giorno la zona del mercato di Ameyoko è molto interessante e il parco è fantastico per farsi una passeggiata e rilassarsi guardando un’infinità di cose. La sera le stradine lungo la ferrovia sopraelevata si animano e ci sono moltissimi ristorantini e locali. In pochi minuti a piedi si arriva anche ad Asakusa, il quartiere più tradizionale di Tokyo, e con la Yamanote Line da Ueno ci si può spostare in tutta la città.
Gli hotel di Ueno, come quelli di Akasaka, hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.

Hotel Ueno East

chisun-hotel-ueno-f

L’hotel Ueno East è un classico business hotel giapponese, con stanze minimal e servizi di base. Se guardate le foto capirete che non è una struttura di lusso ma il prezzo che ha lo rende veramente molto interessante.
E’ aperto da moltissimi anni ma recentemente è stato ristrutturato ed è stato rinominato in Chisun Hotel, nome con cui ancora qualcuno erroneamente lo chiama su internet.
Si trova a 4 minuti a piedi dalla stazione di Ueno, in direzione Asakusa (dove arrivate in un quarto d’ora a piedi, tra l’altro). Non potete chiedere di meglio se state cercando un buon hotel, in posizione perfetta, pagando poco.


Centurion Hotel Ueno

Prezzo stra-basso ed ambiente elegante e raffinato, se venite al Centurion Hotel di Ueno non potete chiedere di meglio. Vi basta guardare le foto per capire che questo è davvero un bell’hotel. E’ in una posizione strategicamente perfetta. In un attimo arrivate alla stazione di Ueno-Okachimachi dove si trova la Oedo Line e alla stazione di Ueno (linee JR, Ginza, Hibiya), oltre che alla stazione delle linee Keisei ottimamente collegata con l’aeroporto di Narita.
Uscite dall’hotel e in un attimo arrivate al Parco di Ueno, perfetto per una passeggiata rilassante; poco più in là le zone più attive del quartiere dove trovare localini, negozi ed e un’infinità di ristoranti.


Oak Hotel

oak-hotel-tokyo-f

Economico ma grandioso. L’Oak Hotel è una sorta di leggenda per viaggiatori da tutto il mondo che vogliono rispamiare stando in una struttura dove la cortesia è di casa.
Hanno stanze singole e doppie ma l’atmosfera è molto simile a quella di un ostello, vi basta dare un’occhiata alle foto per capire meglio. Alla reception sono molto disponibili a dare consigli su cosa visitare in città, è disponibile una piccola cucina in comune ed hanno anche il servizio di noleggio biciclette.
Ne parlo in modo più dettagliato anche nella pagina degli hotel economici a Tokyo, perché è veramente il TOP in questa categoria di hotel.


Sakura Ryokan

sakura-ryokan-asakusa-f

Il Sakura Ryokan è situato ad Iriya, a Nord di Ueno, a 6 minuti dalla stazione. Ne parlo in modo più dettagliato anche nella pagina dei ryokan a Tokyo. Non dovete aspettarvi il classico ryokan di alto livello, questa struttura infatti è economica ma ottima ed è a gestione famigliare. Hanno sia stanze all’occidentale che alla giapponese, io vi consiglio queste ultime. Già dalle foto potete capire che vi sentirete come in una vera casa giapponese quando la sera tornerete per riposarvi nel futon adagiato sui tatami.


Candeo Hotel Uguisudani

Anche questo hotel si trova a Nord di Ueno, più precisamente ad Uguisudani, una fermata di treno, o circa 10 minuti a piedi dal Parco. Sono stati molte notti al Candeo Hotel e la cosa che ricordo con più piacere, oltre alla pulizia della stanza, sono i letti Simmons, veramente stra-comodi, ci dormirete alla grande. L’unico lato negativo è che le stanze sono abbastanza piccole, cosa comune per molti hotel di Tokyo.
Nei dintorni dell’hotel ci sono alcuni ristorantini (tra cui uno favoloso che fa yakitori praticamente per strada) ma per mangiare è meglio andare verso la zona di Ueno.
Date un’occhiata alle offerte, sono sicuro che vi troverete bene.


Mystays Ueno

Ho già parlato ampiamente della catena Mystays nella pagina degli hotel economici a Tokyo. Non sono sicuramente hotel di alto livello, ma per chi vuole risparmiare questi hotel sono ottimi, tra l’altro in quasi tutte le stanze è presente una piccola cucina con fornello, lavandino, forno a microonde e varie stoviglie: la soluzione ideale per chi vuole cucinarsi qualcosa di salutare risparmiando.
Il Mystays di Ueno si trova a neanche 5 minuti a piedi dalla stazione di Ueno, nei pressi della stazione di Inaricho.


Park Side

Il Park Side di Ueno è proprio davanti al celebre parco dovete potete trovare alcuni tra i musei più interessanti della città, visitare lo zoo e fare una passeggiata rilassante.
Gli interni sono un po’ datati ma il rapporto qualità/prezzo è interessante. E’ molto vicino al già citato Centurion Hotel, con cui ne condivide le peculiarità in fatto di posizione perfetta.


Recensioni

Qua sotto trovate le recensioni complete di vari hotel a Ueno:

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!