Hotel e Ryokan a Kanazawa

In genere chi viene a Kanazawa fa una notte in hotel qua, ed una notte in ryokan a Takayama, per questo vi consiglio di vedere la pagina dove ne parlo.
Qua sotto trovate alcuni tra i migliori hotel a Kanazawa, per comodità secondo me è meglio rimanere non troppo lontani dalla stazione centrale.

Mystays

Gli hotel di questa catena hanno una qualità molto diversa tra di loro e nel Mystays di Kanazawa direi che le stanze e i servizi proposti sono decisamente al di sopra rispetto agli altri Mystays presenti in tutto il Giappone. E’ tra gli hotel preferiti dai viaggiatori che vengono in questa zona e spesso ci sono enormi sconti per cui potete dormire qua con un rapporto qualità/prezzo davvero imbattibile.


Ana Crowne Plaza

L'Ana Crowne Plaza di Kanazawa è perfetto per chi cerca una struttura di qualità ed è disponibile a spendere qualcosa in più rispetto ad altre soluzioni presenti nei dintorni.
Sono molto interessanti i ristoranti al 19° piano da cui ammirare la vista della città, oltre allo Sky Bar aperto fino a mezzanotte in cui potrete bere qualcosa in un atmosfera romantica.


Daiwa Roynet Kanazawa

Al pari degli altri hotel di questa celebre catena giapponese, anche le stanze della sede di Kanazawa del Daiwa Roynet sono ampie e ben curate.
La colazione è buona e abbondante.
E’ praticamente a fianco alla stazione centrale.


Manten ekimae

Il Manten Ekimae Hotel di Kanazawa è a 5 minuti a piedi a Nord della stazione centrale. C’è un onsen niente male in cui potersi rilassare e il costo delle stanze non è per nulla eccessivo.


Hotel Nikko

Se l’Ana Crowne Plaza che ho citato poco sopra non vi soddisfa abbastanza o non c’è più posto, ma volete stare in una struttura di elevato livello, puntate sull’Hotel Nikko. E’ proprio davanti alla stazione centrale e la qualità non manca.
Al 29° e 30° piano ci sono splendidi ristoranti in stile internazionale e cinese, oltre alla possibilità di mangiare cucina teppanyaki ammirando una favolosa vista.
Le stanze sono ampie, arredate bene e perfette in ogni dettaglio.


Sumiyoshiya

Il Sumiyoshiya ha 300 anni di storia ed è un ryokan semplice e poco costoso. Servono un’ottima cena in stile kaiseki con ingredienti di stagione freschissimi, acquistati ogni giorno al mercato locale.
L’onsen è abbastanza piccolo ma le stanze sono spaziose e confortevoli, per farvi vivere al meglio la vera essenza del Giappone.


Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!