Hotel a Roppongi

Dormire a Roppongi può essere una soluzione ottima sopratutto per chi ama la vita notturna e desidera passare nottate indimenticabili a Tokyo senza preoccuparsi dell’ultimo treno di mezzanotte, pur avendo una base d’appoggio a pochi passi da club, bar, pub e discoteche.
Se volete risparmiare parecchio ma volete stare in zona, puntate su quartieri vicini a Roppongi come per esempio Akasaka, raggiungibile in pochi minuti a piedi o in taxi spendendo poco.
A chi ha altre esigenze non consiglio particolarmente la zona di Roppongi, a meno non troviate offerte particolarmente vantaggiose, dato che Roppongi non è collegata proprio benissimo con il resto della città, anche se comunque in pochi minuti arrivate ovunque.

Asia center of Japan

asia-center-japan-f

Questo hotel si trova tecnicamente ad Aoyama-Itchome e da qua arrivate a Roppongi in neanche 15 minuti a piedi o in 4-5 minuti in taxi. L'Asia center of Japan è semplice ma confortevole. Anche prendendo il taxi infinite volte risparmierete tantissimo rispetto a prenotare un hotel più centrale a Roppongi.
Intorno all’hotel ci sono inoltre molti ristorantini (segnalo il fantastico izakaya Uoshin) e alla fermata della metro di Aoyama-Itchome passano molte linee che vi portano comodamente in tutta la città. In altre parole, se vi piace la vita notturna di Roppongi ma non avete l’esigenza di rimanere a un metro dai locali, venite in questo hotel e vi troverete bene risparmiando un sacco.


Villa Fontaine Roppongi

Il Villa Fontaine Roppongi è a fianco alla fermata di Roppongi Itchome da cui passa la Namboku Line, ma è un filo decentrato rispetto alle altre zone del quartiere.
E’ un filo meno prestigioso rispetto alla sede di Shiodome, ma comunque si tratta di un hotel di buon livello, in cui anche camere Superior vengono spesso proposte a prezzi interessanti.
Particolarmente buona la colazione, come negli altri hotel di questa catena.


Apa Hotel roppongi itchome

Come praticamente tutti i business hotel, anche l'Apa Hotel Roppongi Itchome ha stanze abbastanza piccole. Si trova di fronte alla stazione di Roppongi Itchome ed è quindi comodo per spostarsi in altre zone di Tokyo dato che qui passa la Namboku Line. E’ ad 8 minuti a piedi dall’incrocio principale di Roppongi, punto di riferimento del quartiere da cui andare poi verso la zona di Roppongi Hills o verso i locali notturni.


Arca torre

L’Arca Torre Roppongi è un hotel abbastanza semplice in una zona super-centrale di Roppongi, proprio a fianco all’incrocio principale, a neanche dieci metri dall’uscita della metropolitana.
Tenete sempre presente che non costa molto e quindi non potete aspettarvi chissà cosa. Guardate le foto per capire il concept dell’hotel, ma sappiate se non state cercando il lusso e per voi è importante essere a due passi dai locali di Roppongi dove trascorrere nottate indimenticabili, questo hotel è assolutamente da tenere in considerazione.


Grand Fresa

grand-fresa-akasaka-f

Vi segnalo anche il Grand Fresa, un hotel che si trova a fianco alla fermata Akasaka, dove passa la Chiyoda Line.
Per arrivare in centro a Roppongi dovete fare una camminata di 1,2km, non è assolutamente poco, però se siete in due e prendete il taxi pagherete l’equivalente di neanche 3Euro a testa. Anche se vi interessa particolarmente Roppongi, sappiate che come per il già citato Asia Center of Japan, il risparmio che potete avere alloggiando qua è davvero notevole.


The b

L’hotel The B Roppongi a davvero due passi dall’uscita della metropolitana, nella zona dei locali notturni più famosi di Tokyo.
Costa costa un po’ di più rispetto agli altri hotel in zona, ma è veramente ottimo e ve lo consiglio se rientra nel vostro budget e volete dormire in centro a questo quartiere.


Ritz Carlton

ritz-carlton-tokyo-1

Il Ritz Carlton non ha bisogno di presentazioni, come penso sapete è una delle migliori catene alberghiere al mondo, con uno stile classico ma con dei tocchi di modernità, ed un livello di perfezione senza eguali.
Si trova negli ultimi piani dell’imponente grattacielo Tokyo Midtown, a Roppongi. Appena entate nella reception al 45esimo piano sarete subito stupiti dalla magnifica lobby lounge dove poter sorseggiare qualcosa ascoltando il pianoforte dal vivo (ogni giorno dalle 12:45 alle 16:30) e un intrattenimento serale dalle 20 a mezzanotte.
Prenotando qua sarete in uno dei migliori hotel di Tokyo, e del mondo. Se state cercando una struttura di lusso a Roppongi, vi segnalo anche il Grand Hyatt, nel complesso di Roppongi Hills.


Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!