Hotel a Phuket

Phuket offre tantissime tipologie di sistemazioni, dai piccoli hotel in centro ai lussuosi resort affacciati sul mare dove concedersi una vacanza rigenerante e lontana dal caos. Oltre a tener conto di prezzi e servizi, la scelta della struttura deve dipendere essenzialmente dal tipo di vacanza che desiderate: se amate il divertimento notturno e lo shopping, meglio optare per una sistemazione nei pressi di Patong, ricca di locali e negozi, se invece viaggiate in famiglia o in coppia è forse meglio un resort a Kamala o Kata, dove le spiagge bianche incorniciate da foreste tropicali creano lo scenario perfetto per una vacanza da sogno.

Amari Phuket

Sognate di fuggire in un paradiso tropicale tutto per voi, dove la prima cosa che vedrete al mattino, affacciandovi alla finestra, è il blu dell’oceano che si confonde in lontananza con i colori del cielo? Tutto questo all'Amari Phuket Resort diventa realtà:  immerso in un’oasi verde, a pochi passi dalla spiaggia di Patong, questo hotel offre viste spettacolari sul mare, fuori dalla confusione del centro che però è facilmente raggiungibile a piedi o in tuk tuk se volete divertirvi alla sera. Tra i servizi c’è una spiaggia privata e un servizio navetta messo a disposizione dall’hotel per le località vicine.


Banyan Tree Phuket

A pochi minuti a piedi dalla spiaggia, il Banyan Tree Phuket è la soluzione ideale per una lussuosa vacanza tropicale in totale privacy, in famiglia o con la dolce metà: le camere sono spaziose ville immerse in incantevoli giardini con piscina privata con idromassaggio. Non è una delle sistemazioni più economiche, ma è perfetta per una vacanza rilassante: mentre gli adulti si concedono un massaggio nella spa, un partita a golf o una lezione di yoga, i bimbi si divertono con le tante attività del miniclub. Alla sera potete optare per uno dei tanti cafè e ristoranti dell’hotel, con proposte anche senza glutine.


The Kee Resort & Spa

Una struttura dall’atmosfera trendy e moderna che vanta una posizione privilegiata a pochi passi dalla spiaggia di Patong e da Bangla Road, cuore della movida notturna: il Kee Resort & Spa è la soluzione perfetta per chi vuole unire il relax al mare al divertimento serale tra i locali di Patong. Ma anche chi predilige il relax e il riposo troverà la propria oasi di pace nelle ampie suite vista mare o nella piscina incorniciata da bellissime palme. Al tramonto fermatevi a sorseggiare un cocktail al rooftop bar dell’hotel, mentre ammirate i colori caldi del sole che illuminano la baia di fronte all’hotel.  


Burasari Phuket

Che siate in viaggio di nozze o in vacanza con gli amici, questo hotel vi offre tutto il relax di un’oasi tropicale a pochi passi dalla movida notturna: dista un paio di minuti a piedi dall’affollata spiaggia di Patong e dal centro, con i suoi locali, negozi e ristorantini per una serata all’insegna del divertimento. Se non volete andare in spiaggia potete sempre fare un tuffo nella piscina dell’hotel, per poi sorseggiare un cocktail sul lettino a bordo piscina all’ombra di splendide palme. La struttura mette a disposizione suite per ogni gusto e budget, tutte con terrazza o balcone privato, alcune con idromassaggio e accesso diretto alla piscina.


Chanalai Garden Resort, Kata Beach

La soluzione perfetta per chi vuole rilassarsi e staccare la spina, svegliandosi al mattino con una romantica vista sul mare e sulla lussureggiante vegetazione tropicale. La posizione strategica è un altro punto di forza: basta attraversare la strada e ci si trova in una incantevole spiaggia, mentre camminando appena 5 minuti si è nel centro di Kata con negozi e ristorantini di ogni genere. Uno dei migliori hotel a Kata per rapporto qualità prezzo, vanta dimensioni imponenti ma l’atmosfera è sempre tranquilla al suo interno; quando non siete impegnati con un’escursione o uno sporta acquatico, rilassatevi nelle splendide piscine vista mare.


The Charm Resort Phuket

[/blUn hotel dagli ambienti moderni[/bl], situato in una posizione comodissima, distante quanto basta dal caos del centro per potersi rilassare alla sera, quando Bangla Road comincia ad animarsi; il centro con i suoi locali e ristorantini è comunque raggiungibile in 10/15 minuti a piedi o in tuk tuk. A  pochi metri si trova la famosa spiaggia di Patong, che potete ammirare anche dalla piscina all’aperto, sul tetto dell’hotel accanto allo skybar: qui potete contemplare il panorama immersi nell’acqua mentre sorseggiate uno degli ottimi drink della casa.  Se preferite una maggiore privacy, prenotate una delle stanze al piano terra, con accesso ad una piscina privata.


Novotel Phuket Resort

Il design tradizionale thailandese si mescola a dettagli contemporanei in questa struttura panoramica che si erge su una collina, sovrastando la spiaggia di Patong. La posizione è invidiabile, a pochi passi dal mare e a breve distanza da Bangla Road e dal rinomato centro commerciale Jungceylon, con servizi di tuk tuk e navetta disponibili per scendere la collina. Lontano dal traffico, accoglie gli ospiti in un’ambientazione unica, circondato da rigogliosi giardini tropicali con grandi spazi per il relax, con piscine all’aperto su vari livelli, e centri sportivi.


Thavorn Palm Beach Resort Phuket

Incorniciato da incantevoli giardini botanici, dove tra le specie esotiche locali vivono tartarughe e pappagalli, questo resort si trova a pochi passi dalla spiaggia di Karon, regalando viste splendide.  Tra le gigantesche palme si fanno spazio le piscine: una è riservata ai bambini, una ha una zona idromassaggio, mentre un’altra ancora offre un pool bar dove gustarsi una bevanda fresca. Per una cena romantica scegliete le specialità thailandesi dell’Old Siam Restaurant, che ben si sposano al panorama sul mare, oppure deliziate il palato con i sapori italiani del ristorante Ciao Bistro. Al mattino risvegliatevi con una colazione al Windsong Café, affacciato su un laghetto di fiori di loto.


Baumanburi Hotel

Questa struttura è perfetta per chi vuole visitare Patong spendendo il giusto. La posizione è strategica, poiché si inserisce tra la spiaggia e Bangla Road, permettendo agli ospiti di raggiungere tutto facilmente a piedi, ma al tempo stesso la via dell’hotel è meno trafficata e quindi più tranquilla. Di fronte all’hotel si trova un Hard Rock Cafè per trascorrere una serata con gli amici, e un noleggio di scooter. Chi vuole esplorare altri luoghi dell’isola, da qui riuscirà facilmente a immettersi sulla strada che conduce alle vicine località Karon/Kata e Kamala, mentre chi preferisce rilassarsi in hotel può fare un tuffo nella favolosa piscina all’aperto o concedersi un massaggio alla spa.


Katathani Phuket Beach Resort

Un’oasi paradisiaca dove ogni giorno vi coccolerete con la piacevole brezza marina e la vista mozzafiato sulla spiaggia di sabbia bianchissima di Kata Noi, su cui si affaccia l’hotel. La posizione appartata rende l’atmosfera molto tranquilla, ma non vi annoierete di certo, tra gli sport acquatici, un trattamento alla spa e una nuotata nelle 6 piscine dell’hotel. E quando volete raggiungere il centro potete arrivarci comodamente a piedi o con i mezzi disponibili all’esterno dell’albergo; troverete anche un servizio navetta per Patong e la città di Phuket.  Intorno all’hotel troverete comunque tutto il necessario: piccoli supermercati, negozi e ristoranti tipici molto economici.


Outrigger Laguna Phuket Beach Resort

Un hotel dove sentirsi a casa ma senza rinunciare al comfort e al lusso dei grandi resort.  Situato a pochi passi da Bangtao Beach, in un’incantevole baia della laguna di Phuket, l'Outrigger Laguna Phuket Beach Resort mette a disposizione una navetta per raggiungere vari punti di interesse, negozi e ristorantini. Se volete cenare in hotel troverete tante proposte di cucina asiatica ed occidentale, tra cui anche un delizioso ristorante italiano. Indicato per le famiglie, date le ampie camere e la presenza di un miniclub e un servizio di baby-sitting. L’hotel offre inoltre alcune formule speciali che includono snack pomeridiani ed happy hour con birra e vino e un menù degustazione dello chef.


Angsana Laguna Phuket

Un moderno rifugio tropicale nella pittoresca baia di Bangtao, perfetto per le coppie e le famiglie in cerca di tranquillità. Le giornate all'Angsana Laguna scorrono veloci tra un massaggio o una lezione di yoga presso la rinomata Angsana Spa, un’escursione in barca e una nuotata nella spettacolare piscina che serpeggia tra la vegetazione rigogliosa, sotto piccoli ponti, con zone jacuzzi e spiagge artificiali. Sono presenti navette gratuite che vi condurranno ai luoghi principali della laguna, come negozi, un campo da golf e ristorantini tipici. Se preferite cenare in hotel non perdetevi il Baan Talay, proprio di fronte alla spiaggia, che propone piatti della cucina thailandese e a base di pesce fresco.


Paresa Resort Phuket

Un angolo di paradiso nascosto tra la vegetazione tropicale e affacciato su Kamala Beach, con bellissime viste dall’alto di una collinetta:  il lussuoso Paresa Resort regala vacanze da sogno alle coppie in luna di miele o in cerca di relax. La posizione è a dir poco perfetta: non dista molto da Patong, dove potete tuffarvi nella movida notturna tra locali e pub, e dalla città di Phuket, punto in cui salpano le barche per le altre isole. Le stanze sono in realtà delle ville di lusso dotate piscina privata a sfioro da cui ammirare il bellissimo panorama. Una navetta collega l’hotel con la spiaggia e la cittadina di Kamala, graziosa e con tanti localini dove cenare.


Le Meridien Phuket Beach Resort

Una collana di orchidee e un cocktail vi darà il benvenuto al Meridien Phuket incastonato tra paesaggi tropicali e a pochi km dalle spiagge di Patong e Karon per le quali c’è un servizio di navetta. Chi predilige un’atmosfera più intima, può optare per la spiaggia privata dell’hotel o le sue enormi piscine all’aperto. L’unico rischio è quello di non voler uscire dal resort, complice una vasta gamma di opzioni fitness, con minigolf, campi sportivi e centro diving, un centro benessere e un miniclub.
L’offerta gastronomica comprende 10 tra ristoranti e bar, tra cui un barbecue giornaliero organizzato in spiaggia.


La maggior parte dei resort dispongono di ogni tipo di servizio e comfort, dai ristoranti alla piscina, dalla spa ai miniclub e tante attività per far divertire gli ospiti. Se già vi immaginate in questo paradiso tropicale, magari mentre sorseggiate un cocktail al tramonto sul mare, penso vi sia molto utile questa guida ai migliori hotel di Phuket!