Hotel a Osaka

Osaka è una base perfetta per visitare la regione del Kansai, spostandosi con facilità verso Kyoto (a circa mezz’ora di treno) e Nara.
Osaka la sera è molto viva ed intrigante e si trovano hotel non troppo costosi, in zone centrali.
La città si divide principalmente in due parti: Umeda e Namba. Dormire in una o nell’altra è pressoché indifferente ma vi invito a leggere l’articolo su dove dormire ad Osaka per capire meglio quello che fa per voi.
Vi consiglio questi hotel:

Cross Hotel

cross-hotel-osaka-1

Il Cross Hotel di Osaka è l’hotel posizionato meglio di tutta la città, praticamente nel cuore di Dotonbori. E’ molto elegante, ha stanze ampie e ben curate.
L’edificio è stato ristrutturato da pochi anni, all’interno sono molti i servizi presenti ma se cercate qualunque cosa vi basta uscire e in un attimo la troverete dato che a due passi ci sono le tipiche strade coperte di Osaka con un’infinità di negozi e ristoranti di ogni tipo.
Il costo può essere alto per qualcuno, ma se volete un ottimo hotel questa è un’ottima soluzione.


Hotel Baytower Osaka

L'Hotel Baytower Osaka è tra le soluzioni più apprezzate da chi vuole dormire ad Osaka in un bell’hotel, in buona posizione, pagando poco. La vista è strepitosa. Si trova a fianco alla stazione di Bentencho, a 8 minuti di treno da Umeda, zona ricca di ristoranti e locali, da cui prendere i treni per spostarsi verso Kyoto.
A fianco all’hotel per la verità non c’è molto, ma se state cercando un posto bello e che costi poco da cui poi andare alla scoperta di altre zone del Kansai come Kyoto e Nara, questo è probabilmente l’hotel perfetto per voi.


Chisun Inn Osaka Hommachi

Stra-economico ed interessante. La catena Chisun è una garanzia, si tratta di una catena di business hotel in cui vi troverete sicuramente bene se non avete pretese troppo elevate. L’unica cosa che si può criticare a questo ottimo posto è la distanza dalla stazione, circa 7 minuti a piedi, ma in fondo non sono assolutamente un problema insormontabile, anche perché come avete certamente capito il rapporto qualità/prezzo è pressoché imbattibile.
Valutate anche il Chisun Inn Shinsaibashi, leggermente più centrale ma più costoso.


Daiwa Roynet Uehonmachi

Ve lo dico chiaramente, da qua a piedi non arrivate facilmente da nessuna parte, ma questo Daiwa Roynet è favoloso perché oltre ad essere una struttura di ottima qualità ad un prezzo basso, si trova a fianco alla stazione di Osaka-Uehommachi, da cui partono i treni Kintetsu che portano a Nara e a Kyoto, per questo motivo è un hotel assolutamente da considerare.


Hilton Osaka

hilton-osaka-45-f

L'Hilton di Osaka si trova praticamente di fronte alla stazione centrale JR. Gli hotel di questa catena non hanno bisogno di presentazioni dato che sono sinonimo di qualità.
Gli edifici che lo compongono sono decisamente imponenti e sono numerosissimi i servizi che trovate all’interno, tra cui vi segnalo un favoloso ristorante panoramico.
Se poi non vi bastasse quello che trovate qua, vi basta uscire ed andare leggermente a Sud per imbattervi nella frenetica ed emozionante zona di Kitashinchi, preziosa per la sua moltitudine di ristorantini.


Hotel New Hankyu Osaka

E’ un buon hotel in posizione molto comoda per visitare Kyoto, l’hotel New Hankyu Osaka si trova infatti nella zona di Umeda, vicino alla stazione centrale di Osaka.
Camere abbastanza semplici nel complesso ma comunque si tratta di una più che buona soluzione.
Talvolta però è un po’ costoso, dipende dalle offerte che vengono fatte, quindi valutate in base anche altre soluzioni.


Swisshotel Osaka

Lo Swisshotel è un hotel di lusso e si trova nel cuore di Osaka, all’interno della stazione di Namba Nankai, collegata direttamente con l’aeroporto del Kansai e da cui in un attimo si arriva a piedi a Nippombashi da cui prendere i treni per raggiungere Kyoto o Nara in totale semplicità.
In genere quando si va in hotel così verrebbe voglia di non uscire mai, perchè sembra tutto così perfetto ed elegante, oltre che comodo grazie ai molti ristoranti presenti, ma se uscite in neanche 30 secondi siete catapultati nella frenesia del quartiere dove passerete momenti fantastici per poi tornare in stanza e farvi coccolare con un trattamento SPA di alto livello.


Rihga Hotel Osaka

rihga-osaka-64-f

Il Rihga Hotel di Osaka è un hotel di lusso, al prezzo di un tre stelle, o poco più. Camere spaziose, grande cordialità ed attenzione per gli ospiti oltre a tutta un serie di servizi presenti.
Costa così poco, nonostante sia di eccellente qualità perché si trova a fianco alla stazione di Nakanoshima che un pochino decentrata rispetto alle zone più interessanti della città ma non preoccupatevi assolutamente, c’è un servizio di navetta gratuito che vi porta direttamente alla stazione centrale di Osaka da cui poter prendere i treni per Kyoto o per la zona di Dotonbori/Namba.


Mystays sakaisuji honmachi

Questo hotel della catena Mystays si trova a 8 minuti a piedi dalla stazione di Sakaisuji Honmachi da cui in pochi minuti si raggiungono le due zone principali della città.
Date un’occhiata anche al Mystays Shinsaibashi, che è in posizione più centrale. A differenza di altri Mystays in entrambe queste strutture non hanno la piccola cucina in stanza, ma non è un gran problema dato che nei dintorni si trovano un’infinità di ristoranti di ogni tipo.


Dormy Inn Premium Namba

dormi-inn-namba-39-f

Il Dormy Inn Premium Namba è a Nord di Dotonbori, verso la stazione di Nagahoribashi che si trova a esattamente 5 minuti a piedi. C’è anche un bel bagno/onsen in cui potersi rilassare, e le stanze sono abbastanza spaziose.
Guardate anche il Dormy Inn Shinsaibashi è in posizione un po’ più comoda, nella zona di America Mura, ma però è di livello inferiore, con stanze piccole e struttura datata.
Tra i due quindi, se dovete scegliere preferite il Dormy Inn Premium Namba.


Recensioni complete

Degli hotel in questa pagina, ed altri, puoi anche leggere la recensione completa:

cross-hotel-osaka-1
hilton-osaka-45-f
dotonbori-hotel-osaka-f
dormy-inn-shinsaibashi-4-f
rihga-osaka-64-f
kinki-hotel-osaka-8-f
dormi-inn-namba-39-f
Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!