Hotel a Koh Samui

Le sistemazioni di Koh Samui si presentano come splendidi resort da sogno, con ville affacciate sull’oceano, piscine panoramiche e ristoranti a ridosso della spiaggia; alcune strutture offrono le sistemazioni in bungalow, anche queste di qualità ma un po’ più semplici per chi preferisce un alloggio più economico ed essenziale. Oltre a considerare prezzi e servizi è fondamentale scegliere la location giusta: per chi ama divertirsi alla sera non c’è niente di meglio di Chaweng Beach mentre altre località come  Bophut o Fisherman’s Village sono consigliate alle famiglie e alle coppie che desiderano rilassarsi con giornate di shopping, mare ed escursioni.

Anantara Lawana Koh Samui Resort

Immerso nella natura ancora intatta di Chaweng Beach, l'Anantara Lawana koh Samui Resort si trova a pochi passi dalla spiaggia: dalla piscina a sfioro potete guardare il sole sorgere sulla costa ornata da palme. Alcune stanze sono delle ville con piscina privata e vista mare, ideale per le coppie in cerca di privacy e tranquillità. Se il resort è un’oasi di pace e benessere, l’atmosfera vivace di Chaweng Beach si trova a pochi minuti a piedi: alla sera potete immergervi nel ritmo frenetico del centro con i suoi ristorantini tipici, i locali notturni e i negozi. Per un’esperienza gastronomica unica e romantica, vi attende il ristorante Tree Tops, dove cenare tra gli alberi con una splendida vista dall’alto.


The Tongsai Bay

Immerso in un giardino tropicale di rara bellezza, il Tongsai Bay è un vero paradiso terrestre, meta gettonata tra coppie e viaggiatori che desiderano staccare la spina e rilassarsi. La spiaggia privata si trova a soli 200 metri, ma se preferite restare in hotel potete fare un tuffo nella piscina panoramica o rigenerarvi con un massaggio thai nella spa. Le ville dispongono di un enorme terrazzo affacciato sul mare, con piscina e jacuzzi private. In 10 minuti in scooter o auto potete raggiungere Chaweng Beach e il Fisherman’s Village.


Crystal Bay Yacht Club Beach Resort

La posizione strategica, direttamente su una delle spiagge più suggestive di Koh Samui, vi permetterà di gustarvi una colazione vista mare, mentre alla sera,  quando l’atmosfera si fa ancor più magica, potrete addormentarvi con il rumore delle onde. Il Crystal Bay dispone di una piscina all’aperto con zona per bambini, ma se preferite andare in spiaggia, l’area è perfetta per lo snorkeling potrete prendere l’attrezzatura gratuitamente. Le sistemazioni in stile villa sono immerse in rigogliosi giardini tropicali con un ottimo rapporto qualità prezzo rispetto ad altri resort. In pochi minuti potete raggiungere Chaweng Beach e Lamai Beach, ricche di ristoranti, negozietti e pub.


Smile House

Affacciato sulle spiagge bianchissime di Bo Phut e immerso tra giardini tropicali e palme da cocco, questo resort offre alloggi in stile bungalow con un elegante arredo tradizionale thailandese. È la soluzione ideale per chi predilige il risparmio e una struttura informale senza rinunciare a tutti i comfort di un hotel di alta categoria. Tra la vegetazione si fanno spazio due bellissime piscine, che offrono istanti di tranquillità nel cuore di Fisherman’s Village, con i suoi ristorantini tipici, locali e il mercato serale del venerdì. Da qui salpano i traghetti per Koh Phangan.


Ark Bar Beach Resort

A pochi passi dalla spiaggia, nel centro di Chaweng, questo resort è perfetto per chi vuole avere tutto a portata di mano: dista pochi metri dalle principali aree dello shopping e dei locali notturni. È la struttura perfetta per i giovani che vogliono divertirsi e gli amanti della vita notturna con la musica che fa da sottofondo tutto il giorno e i bar sulla spiaggia che organizzano party con dj set, spettacoli con il fuoco e animazione due volte alla settimana. E nelle altre sere potete prendere parte alla festa che si svolge presso la piscina dell’hotel.


SALA Samui Choengmon Beach

Un resort da favola tra i migliori di Koh Samui, dove rilassarsi e vivere una vacanza all’insegna del romanticismo e della privacy. Ogni sistemazione al Sala Samui è in stile villa, alcune con la propria piscina privata. Tra una lezione di yoga, un tour in kayak e una serata al cinema sotto le stelle, trovate il tempo per distendervi al sole nella spiaggia privata o fare un tuffo nella piscina fronte mare. Ai servizi esclusivi si aggiunge la posizione privilegiata lungo Choeng Mon Beach,  a pochi minuti in auto dal Fisherman’s Village e dal centro di Chaweng, e ideale per raggiungere qualsiasi punto di interesse in Koh Samui.


Prana Resorts Samui

Immerso in un paesaggio tropicale, sul lungomare di Bangrak, il Prana Resorts si ispira alla natura di Koh Samui accogliendo i turisti in un’oasi di tranquillità a pochi passi dalla spiaggia. Ideale per le coppie ma anche per la famiglie data la presenza di una piscina e un miniclub per i piccoli ospiti. Alla sera potete raggiungere  Chewang, cuore della vita notturna, oppure cenare e bere un drink nel ristorante e rooftop bar dell’hotel, con terrazza panoramica. Di giorno potete invece raggiungere in breve tempo il Fisherman’s Village, il Grande Buddha e il porto da cui partono la maggior parte delle escursioni.


Melati Beach Resort & Spa

Un luogo magico in cui sognare ad occhi aperti, circondati da una natura incontaminata di incredibile bellezza. I giardini fioriti e le viste mozzafiato sul mare contribuiscono a rendere perfetta la vostra vacanza, assieme ai servizi unici del Melati Beach Resort: dalle piscine alla spiaggia privata fino alle splendide suite e ville dotate di ogni comfort, persino le infradito e la borsa mare. La posizione è invidiabile per il relax ma anche per il divertimento serale: è a 15 minuti dal centro di Chanweng, raggiungibile con la navetta messa a disposizione dal resort. Ma se non volete uscire, la struttura organizza serate a tema in riva al mare, tra grigliate con spettacoli di fuoco e cene a lume di candela.


Secret Garden Beach Resort

È stato uno dei primi resort di bungalow ad affacciarsi sulla sabbia bianchissima Big Buddha Beach, per offrire ai turisti una sistemazione semplice, familiare e confortevole. Non lontano dal Secret Garden partono i traghetti per varie isole, tra cui Koh Phangan, meta preferita dai giovani durante il Full Moon Party; nelle vicinanze si possono raggiungere comodamente il Fisherman’s Village e  Chaweng con la sua movida notturna. Alla domenica non perdetevi il Secret Garden Sunday Sessions nel suggestivo ristorante fronte mare: è uno spettacolo di musica dal vivo in cui si sono esibiti anche artisti di calibro internazionale come Mick Jagger.


Bandara Resort & Spa

Incastonato tra le montagne, una fitta vegetazione di palme e le onde blu dell’oceano questo resort è perfetto per coppie e famiglie in cerca di una cornice idilliaca in cui trascorrere le vacanze. Per passeggiare accarezzati dalla piacevole brezza marina, raggiungete in pochi passi la tranquilla spiaggia di Bophut, mentre se volete fare shopping o assaggiare le specialità gastronomiche locali, in pochi minuti a piedi potete arrivare al Fisherman’s Village. Tra le sistemazioni è possibile scegliere piccole ville con piscina e giardino privati. Nel resort trovate davvero di tutto, dal negozio di souvenir al salone di bellezza e spa fino al ristorante fronte mare.


Chaweng Cove Beach Resort

Un luogo dall’atmosfera frizzante e familiare ma con tutti i comfort dei resort di lusso: affacciato sulla vivacissima Chaweng Beach, questo resortoffre sia di stanze che eleganti bungalows immersi in lussureggianti giardini tropicali. Mette a disposizione una navetta gratuita dall’aeroporto alla struttura, situata in posizione strategica vicino al centro ma al tempo stesso leggermente fuori dalla confusione. Ottimi i servizi in spiaggia dove oltre a cenare al ristorante vista mare potete concedervi anche un massaggio direttamente sul lettino. Ideale per chi cerca un buon compromesso qualità/prezzo.


Ricordatevi che anche le attività organizzate possono avere un’incidenza importante sulla vacanza: per chi viaggia con i bambini è preferibile una struttura con miniclub e piscina per i piccoli ospiti, mentre i giovani possono optare per i resort che organizzano party e feste serali per scatenarsi fino alle prime ore del mattino.