Hotel a Ikebukuro

Ikebukuro a prima vista più sembrare un brutta copia di Shinjuku, ma qua ci sono soprattutto molti negozi interessanti come per esempio la sede principale di Animate e il grande centro commerciale Sunshine City. Inoltre ad Ikebukuro ci sono hotel non troppo costosi e decisamente comodi per spostarsi in tutta Tokyo, qua infatti oltre ad alcune linee della Tokyo Metro passa la Yamanote Line che in 15 minuti circa porta sia a Shibuya che a Ueno (due parti diametralmente opposte di Tokyo), permettendo quindi di visitare tutta la città in totale semplicità.

Metropolitan Ikebukuro

metropolitan-ikebukuro-1-f

E’ praticamente di fronte all’ingresso della stazione, presso l’uscita ‘Metropolitan’.
Questo hotel è di buon livello, con atmosfera internazionale e se qualche volta non avete voglia di avventurarvi nel quartiere alla scoperta di qualche nuovo locale, potete andare in uno dei ristoranti presenti all’interno del Metropolitan Hotel o sorseggiare qualcosa al bar che si trova al venticinquesimo piano da cui ammirare una splendida ed emozionante vista.


Kimi Ryokan

kimi-ryokan-hotel-f

Come ho detto anche nella sezione sugli hotel economici a Tokyo, il Kimi Ryokan è da decenni un punto di riferimento per chi cerca un posto economico per dormire a Tokyo. E’ citato da molte guide e non è sicuramente un ryokan di lusso, però hanno camere giapponesi veramente ben tenute, pulite e confortevoli a prezzi davvero ridicoli.
In tutta Tokyo è tra le strutture economiche col miglior rapporto qualità/prezzo.


Sakura Hotel Ikebukuro

Il Sakura Hotel di Ikebukuro all’interno è molto semplice, non aspettatevi di trovare un hotel di lusso, come potete vedere dalle foto, ma per chi si accontenta di un posto dove dormire pagando poco è una soluzione veramente ottima e da considerare.
Hanno molte tipologie di stanze, dormitori e singole, oltre a camere doppie e stanze in stile giapponese capace di accogliere anche famiglie e piccoli gruppi.


Book and Bed

Il Book and Bed è davvero particolare, è stato costruito recentemente e si tratta del primo hotel al mondo ricavato in una libreria. Lo so che vi sembra strano e non capite, ma guardate le foto! In buona sostanza è una specie di capsule hotel economico, però le piccole stanzine non sono amorfe e prive di personalità, basta infatti uscire e ci si ritrova a poter scegliere tra una grande serie di libri (anche fotografici ed in inglese) con cui potersi intrattenere prima di prendere sonno.
Veramente un posto intrigante, un’esperienza che racconterete a tutti!


Oak Hotel Ikebukuro

L'Oak Hotel di Ikebukuro è vicinissimo all’entrata della stazione dei treni, anche se poi per arrivare ai binari bisogna in realtà percorrere un percorso sotterraneo di qualche minuto.
La gestione credo sia diversa da quella del celebre Oak Hotel di Ueno, tuttavia in questa struttura vi troverete bene e soprattutto hanno prezzi veramente eccellenti.


Sunshine Ikebukuro

Il Sunshine City Prince Hotel si trova all’interno dell’omonimo complesso commerciale, in una posizione quindi ideale per visitare il quartiere e dirigersi verso la vicina stazione.
E’ molto grande e se prenotate una stanza agli ultimi piani, la vista panoramica è veramente bella. Talvolta il prezzo è secondo me eccessivo, quindi valutate bene in base al periodo e alle vostre esigenze.


Recensioni complete

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!