Hotel a Hiroshima

Come ho scritto nella pagina su dove dormire ad Hiroshima, avete principalmente due possibilità: dormire vicino alla stazione centrale oppure vicino al Parco della Pace. Vi consiglio però di dare un’occhiata anche all’articolo con i migliori ryokan di Miyajima, per vivere un emozione veramente straordinaria.
Qua sotto quelli che considero i migliori hotel di Hiroshima, sia come qualità che come prezzo.

Sunroute Hiroshima

Sono stato ad Hiroshima moltissime volte e questo hotel è in assoluto il mio preferito. Il Sunroute di Hiroshima si trova leggermente defilato rispetto alle zone più centrali della città (raggiungibili comunque in pochi minuti a piedi), ma è proprio davanti al Parco della Pace. Il bello è che qua hanno stanze grandi e molto ben tenute, ad un prezzo bassissimo.


Chisun Hotel

Il Chisun Hotel di Hiroshima è a fianco alla fermata del tram di Kanayamacho, vicino alla stazione centrale, ed è quindi raggiungibile molto comodamente. Costa molto poco, le stanze sono piccole come in ogni business hotel simile, ma è pulito e confortevole.


Sheraton

Lo Sheraton di Hiroshima è a fianco alla stazione centrale ed è quindi una soluzione perfetta per chi vuole la massima comodità nello spostarsi tra questa e le altre zone del Giappone a bordo di uno shinkansen.
All’interno dell’hotel ci sono vari ristoranti, ma anche nelle immediate vicinanze non vi sarà difficile trovare dove mangiare.
Camere grandi e finiture di ottima qualità, tipiche di questa importante catena alberghiera, pur non avendo un prezzo eccessivo.


Rihga Hotel

Questo meraviglioso ma economico hotel si trova tra il Parco della Pace e il Castello di Hiroshima. E’ pur vero che la struttura del Rihga Hotel è un po’ datata ma è veramente ben tenuto e c’è anche una splendida piscina interna.
Se avete la fortuna di essere sistemati tra i piani più alti potrete godere di una vista favolosa.


Granvia hiroshima

Il Granvia di Hiroshima si trova praticamente a fianco allo Sheraton che ho già citato, con cui quindi ne condivide tutte le peculiarità in fatto di posizione.
Vi stra-consiglio di guardare il prezzo perché spesso ci sono offerte molto vantaggiose: potreste riuscire a dormire in questo stupendo hotel al prezzo che paghereste in un hotel di qualità decisamente inferiore.
Se possibile prendete una stanza Superior, così sarete al 19° piano e potrete ammirare l’emozionante vista.


Apa Hotel Hiroshima

L'Apa Hotel di Hiroshima è vicino alla stazione centrale, a neanche 50 metri dal capolinea dei tram.
Questa catena in genere non è male, ma ad Hiroshima secondo me ci sono soluzioni migliori, come quelle che ho già citato.


Ryokan Sansui

Ovviamente il mio consiglio se volete fare questa esperienza ad Hiroshima, è quello di andare in un ryokan a Miyajima, la vicina isola dove è situato anche un santuario patrimonio dell’Unesco.
Se comunque volete restare in città pur vivendo in modo giapponese tradizionale, guardate le offerte del Ryokan Sansui che si trova a 9 minuti a piedi dal Parco della Pace.


Recensioni complete

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!