Hotel Grand Arc Hanzomon

Questa recensione è stata inviata da Antonio che potete contattare a ikaiser.tony@gmail.com.

Nel mio secondo viaggio a Tokyo avrei voluto soggiornare nel caro vecchio Sunroute Shinjuku Plaza , ma a causa dei costi e sopratutto ad un promo fantastica sul Grand Arc Hanzomon ho deciso di cambiare Hotel.

Come suggerisce il nome dell’hotel si trova nel quartiere Ganzomon e l’hotel è praticamente a 100m dall’ingresso principale del palazzo imperiale.
L’Hotel è servito dalla linea Viola ( linea Hanzomon fermata 5 ) della metropolitana ( che fa capolinea a Shibuya ) , quindi al contrario del Sunroute non è servitissimo dai mezzi e per andare in molte luoghi è necessario fare più cambi , ma non è stato un problema.
Il bello di Tokyo è anche questo.
Nelle vicinanze dell’hotel oltre ad esserci il palazzo imperiale , abbiamo il palazzo della dieta e il teatro nazionale, camminando per 20 minuti si arriva tranquillamente a Ginza.
Durante il giorno la vita nel quartiere si sente , la notte invece c’è poco traffico e poca gente in giro , ma il quartiere è sicurissimo essendoci l’imperatore.
Per pranzare e cenare c’è qualche ristorantino , abbiamo una piccola bettola che vende Gyoza a pochi metri , inoltre abbiamo una specie di ristorante take way dove possiamo prendere qualsiasi cosa ( dalle semplici polpettine di riso alla tempura e cosi via ) , 3 combini ( lawson , 7\23 e l’ultimo poco prima l’ingresso della metro ) e infine secondo me il migliore di tutti , in una traversa della via che costeggia l’ingresso della metro abbiamo trovato un ristorantino che preparava katsudon , curry rice e molte altre specialità.
La prima volta che siamo entranti tutti ci hanno guardato in modo strano ( pensando ” cosa ci fanno dei gaijin qui ” ) e abbiamo cenato al bancone spendendo poco mangiando bene.
La seconda volta abbiamo fatto take way perchè ahimè nel ristorante si fumava e francamente mangiare con l’odore di fumo non è il massimo.
L’hotel è un 4 stelle , non molto frequentato dai turisti , ma dai business man e da famigliole giapponesi, se siete fortunati ( o sfortunati ) potrete assistere al ricevimento di un matrimonio.
Le stanze sono piccoline , ma comode , dotate del climatizzatore , frigo bar , bollitore dell’acqua , LCD da 26” in HD .
Al piano terra abbiamo un paio di ristoranti ( secondo me costosi ).
Un punto a favore è il panorama , se siete fortunati e soggiornate in una stanza posizionata ai piano alti potrete ammirare la vista di Tokyo e della Tokyo Tower, molto evocativo.
L’hotel ad oggi è ancora in offerta ( su Expedia ) , quindi con pochi soldi potete soggiornare in un ottimo hotel in zona centrale a Tokyo, non sarà servitissima dai mezzi , ma con un po di buona volontà si può fare tutto.

Video del panorama dall’Hotel

Mappa:

Nome: Hotel Grand Arc Hanzomon
Indirizzo: 1-1 Hayabusa-cho, Chiyoda Ku, Akasaka, Tokyo


Nelle vicinanze:

the-sky-tokyo-4A 870 metri
hooters-fA 878 metri
kobachi-ya-fA 1161 metri

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!