Hotel ad Asakusa

Nel quartiere dei templi di Tokyo ci sono molte ottime sistemazioni a buon mercato, tra cui alcuni ryokan tradizionali.
Asakusa è un quartiere leggermente decentrato rispetto alle altre zone di Tokyo, ma neanche poi tanto, nel senso che in 5 minuti di treno arrivate a Ueno e in 27 minuti arrivate a Shinjuku.
La sera il quartiere di Asakusa si svuota dalle migliaia di turisti che la popolano durante il giorno e diventa un luogo abbastanza tranquillo ma pieno di ristoranti di ogni tipo.

Ryokan Kamogawa

ryokan-kamogawa-asakusa-f

Parlo di questo fantastico posto anche nella pagina dei ryokan a Tokyo che vi invito a leggere.
Il Ryokan Kamogawa dispone di splendide stanze giapponesi con tatami, un bagno tipo onsen, e tanta cortesia e dedizione all’ospitalità.
Ottima la colazione, consiglio di provare quella giapponese, ma non servono la cena all’interno della struttura, tuttavia i proprietari di questo ryokan consigliano di mangiare nel vicino ristorante Kura.
Una buona soluzione per chi vuole provare l’esperienza di un ryokan, anche per più notti dato che qua non costa molto.


Ryokan Shigetsu

ryokan-shigetsu-asakusa-f

Il Ryokan Shigetsu molto simile al ryokan Kamogawa che ho appena citato, sia per servizi che per posizione, ma questo costa un filo meno. Si trova a fianco alla Nakamise Dori, verso il Senso-ji.
Uscite dal ryokan e in due secondi siete già nelle strade più interessanti del quartiere.


Agora Place

L'Agora Place di Asakusa è un hotel dal design fine e ricercato, decisamente moderno e all’avanguardia. Gli interni della struttura creano un meraviglioso contrasto con le tradizioni del quartiere.
Stanze spaziose, ottimi servizi. Si trova a meno di 1 minuto dall’uscita della metro (Stazione Tawaramachi), e 9 minuti a piedi dall’inizio della Nakamise Dori.
Un’ottima soluzione per chi vuole un hotel di buon livello ad Asakusa.


Super hotel Asakusa

Economico e confortevole, il Super Hotel di Asakusa fa parte dell’omonima catena presente in tutto il Giappone. E’ un classico business hotel, pulito e con vari servizi, ma adatto a chi non ha troppe pretese: guardate le foto per capirne meglio la filosofia.
Colazione buona, si trova sul retro del tempio Senso-ji, a neanche 60 metri in linea d’aria.


Asakusa View Hotel

E’ un hotel di lusso, proposto però ad un prezzo molto interessante. Come dice il nome, Asakusa View Hotel, la vista da molte stanze, tutte molto ampie, è decisamente favolosa: si può infatti ammirare la parte più bella di Asakusa e la imponente Tokyo Sky Tree.
Al piano terra c’è un ottimo caffè ma il top per quanto riguarda la ristorazione si trova negli ultimi piani dove si trovano ristoranti francesi, cinesi ed un buffet: potrete gustare ottimi piatti stando a fianco alla finestra, facendovi conquistare dalle emozioni che il meraviglioso panorama saprà regalarvi.


Sunroute Asakusa

Il Sunroute Asakusa fa parte dell’omonima catena che ha hotel in tutto il Giappone, tra cui il perfetto Sunroute Plaza di Shinjuku.
Questa sede di Asakusa è a fianco alla stazione Tawaramachi, a 6 minuti a piedi dalla Nakamise Dori.
Come potete vedere dalle foto, è un semplice business hotel in cui le stanze non sono chissà quanto particolari, ma ci si dorme benissimo. Buona la colazione, servita sia in stile giapponese che occidentale.
Il costo spesso è molto interessante, in particolare per le stanze doppie.


Hokke Club

Anche l'Hokke Club, come il Sunroute Plaza, è un classico business hotel presente in tutto il Giappone e la sua sede più conosciuta ai viaggiatori è quella di Kyoto, proprio davanti alla stazione centrale.
Questa sede è stata aperta da poco ed è quindi tutto immacolato. E’ un filo decentrato, 4 minuti a piedi a Sud della stazione di Asakusa e una decina di minuti a piedi dalla Nakamise Dori. La cosa interessante è sicuramente il rapporto qualità/prezzo.


Apa Kuramae

Gli Apa Hotel sono una garanzia per il rapporto qualità/prezzo dato che spesso si trovano fantastiche offerte.
Si trova a neanche un minuto dalla stazione di Kuramae, a pochi minuti a piedi a Sud di Asakusa.
Le stanze non sono molto grandi, cosa comune a molti hotel di Tokyo, ma è fantastico il bagno “stile onsen” (guardate le foto per capire) all’ultimo piano, inoltre la colazione è ottima.


Recensioni complete

Potete anche leggere alcune recensioni complete di hotel ad Asakusa:

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!