Hotel ad Akasaka

Il quartiere di Akasaka e la vicina zona di Aoyama sono centralissime a Tokyo ed in pochi minuti di metro da qua potete arrivare in tutta la città, vi basti pensare che in 10 minuti potete essere a Shinjuku, in 2 minuti a Roppongi e in meno di 20 minuti a Ueno.
E’ un’area di Tokyo praticamente priva di turismo, qua infatti ci sono alcune cose da fare e da vedere, ma non molte, ed è proprio questo il bello! Alloggiando ad Akasaka infatti vi sentirete parte della vera Tokyo, fatta da impiegati che la mattina arrivano qua per lavorare e la sera animano le strade e i tantissimi localini presenti.
Gli hotel hanno un rapporto qualità/prezzo fenomenale e come ho detto potete raggiungere tutte le altre zone di Tokyo in un attimo.
Quelle che trovate qua sotto sono alcune delle strutture che preferisco e che vi consiglio caldamente.

Asia Center of Japan

asia-center-japan-f

Recentemente l’Asia Center of Japan è stato ristrutturato ed ora è ancora più affascinante di quanto lo fosse prima.
Si trova a 5 minuti dalla fermata Aoyama-Itchome, in cui passano varie linee della Metro, in una zona tranquilla ma ricca di ristorantini.
In 15 minuti a piedi arrivate in centro a Roppongi, quindi è la scelta ideale sia per chi ama la vita notturna e desidera stare fuori fino a dopo l’ultimo treno di mezzanotte, sia per chi la mattina vuole esplorare la città arrivando in ogni zona di Tokyo in pochi istanti di treno dato che Aoyama è veramente centralissima. Stra-consigliato il vicino izakaya Uoshin, dove mangerete seduti su casse in legno, in un atmosfera tipicamente giapponese.
Lo considero tra gli hotel migliori di Tokyo per quanto riguarda la posizione, il prezzo e la qualità.


Grand Fresa Akasaka

grand-fresa-akasaka-f

A 20 secondi a piedi dall’uscita della metro di Akasaka, il Grand Fresa Akasaka ha ottime camere spaziose dotate di vari confort. In pochi istanti si arriva nella zona dell’imponente grattacielo Akasaka Biz Tower, alto ben 139 metri, nei dintorni del quale si trovano un’infinità di ristoranti.
Questo hotel ha all’interno un centro benessere e varie comodità e ci sono spesso offerte da non lasciarsi sfuggire, specie se prenotate con un certo anticipo.


Apa villa Akasaka Mitsuke

apa-villa-akasaka-1-f

Le stanze dell'Apa Villa di Akasaka Mitsuke sono veramente piccole, ma si trova in una posizione fenomenale, a neanche 200 metri dalla stazione di Akasaka Mitsuke.
Presenti tutti i servizi classici dei classici business hotel giapponesi, dalla Yukata al bollitore per l’acqua calda con la quale prepararsi un buon tè in stanza.


Granbell Akasaka Mitsuke

Il Granbell di Akasaka fa parte di una catena presente anche in altre zone di Tokyo (Shinjuku e Shibuya). E’ di recente costruzione e quindi l’edificio è praticamente immacolato, la colazione è ottima e si arriva in stazione in circa 1 minuto a piedi.
Camere ampie e decorate con stile, il personale saprà accogliervi con la tipica cortesia e professionalità giapponese che vi farà sentire subito come a casa.


Monterey Akasaka

hotel-monterey-akasaka-f

Economico, pulito, con personale cortese e stanze abbastanza grandi.
La posizione è ottima anche se a differenza degli altri hotel presenti in questa pagina, per arrivare al Monterey Hotel di Akasaka dovrete camminare 7-8 minuti, si trova infatti a circa 600 metri dalla stazione. Non è assolutamente lontano e vi stra-consiglio di dare un’occhiata ai prezzi e paragonarli agli altri hotel, per capire se vi conviene oppure no fare qualche metro in più la mattina per arrivare in stazione.


Recensioni complete

apa-villa-akasaka-1-f
grand-fresa-akasaka-f
asia-center-japan-f
hotel-monterey-akasaka-f
monterey-hanazomon-1-f
granbell-akasaka-36
Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!