Hotel vicino all’aeroporto del Kansai

L’aeroporto internazionale del Kansai si trova a 50 minuti da Osaka e 70 minuti da Kyoto, per cui a chi parte la mattina presto o arriva tardi, consiglio caldamente di dormire in zona aeroporto.
In linea di massima consiglio di dormire qua solo a chi ha il volo prima delle 10:30 del mattino, agli altri viaggiatori consiglio di dormire dove si è stati nelle notti precedenti (Kyoto o Osaka), per una questione di comodità. Tutti gli hotel in questa pagina hanno anche il servizio navetta gratuito.

Best Western Hotel Kansai

Ci sono stato molte volte, qualcuno lo definisce un po’ vecchiotto e con stanze piccole. E’ un classico business hotel giapponese, ovviamente non è un hotel di lusso, e io mi sono sempre trovato bene. Il rapporto qualità/prezzo del Best Western Hotel Kansai è ottimo e la colazione è abbondante e servita fin dalle prime ore dell’alba. E’ molto carina la vista che si ha dalle stanze agli ultimi piani. Si trova a fianco alla stazione di Hineno, a pochi minuti di navetta dall’aeroporto.


Hotel Nikko Kansai Airport

Si trova praticamente dentro l’aeroporto del Kansai, appena usciti dalla stazione dei treni, ed è quindi una soluzione comodissima.
Il costo dell’Hotel Nikko Kansai Airport non è proprio basso e la struttura seppur di alto livello non è chissà che cosa, anche se all’interno ci sono 4 ristoranti, di cui due di cucina internazionale, uno di cucina cinese e uno giapponese.
La colazione è servita dalle 5:30 ma se non la avete compresa nella prenotazione, siccome non è proprio economica, vi consiglio di mangiare all’interno dell’aeroporto.


Kansai Airport First Hotel

Il Kansai Airport First Hotel si trova a 4 minuti dalla stazione di Izumisano, da cui prendere il treno che in pochi minuti arriva all’aeroporto del Kansai. E’ tra le soluzioni più economiche in zona, le camere sono semplici ma è ben tenuto.
I dintorni dell’hotel sono carini e tranquilli, con qualche ristorante.
Perfetto per chi vuole risparmiare, senza rinunciare ad una struttura accogliente.


Kansai Airport Spa Garden Palace

Il punto forte del Kansai Airport Spa Garden Palace è sicuramente la presenza degli onsen e della sauna, in cui vi potrete rilassare prima di prendere il volo.
Non costa molto rispetto ad altre strutture in zona, il motivo è che non è vicino alla stazione dei treni, per cui è necessario prendere la navetta (gratuita) per arrivarci o per poi andare in aeroporto. La zona è molto tranquilla, fin troppo, per cui vi consiglio di venire qua solo se lo usate come base per l’aeroporto e non avete intenzione di uscire la sera alla ricerca di divertimento o ristoranti.
Secondo me è molto valido.


Washington Hotel Kansai Airport

La catena Washington Hotel è presente in tutto il Giappone, con strutture semplici e non troppo costose.
All’interno c’è un ristorante, le camere non sono male e si trova a pochi secondi dall’uscita della stazione Rinku-Town, vicinissima all’aeroporto.


Star Gate Kansai

Lo Star Gate Hotel Kansai Airport si trova all’interno del Rinku Gate Tower Building, un grattacielo di ben 256 metri, uno dei più alti di tutto il Giappone.
E’ in posizione molto comoda, a Rinku-Town, ad una sola fermata di treno dall’aeroporto.
Al 52° piano ci sono ben 5 ristoranti con una vista mozzafiato, mentre al secondo piano c’è un discreto bar-pasticceria.
C’è la possibilità di fare un trattamento SPA.
E’ buono, ma non costa poco per quanto offre, quindi valutatelo comparandolo anche con altri hotel che trovate in questa pagina.


Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!