Honjin Hiranoya Kachoan Takayama

Arrivati alla stazione di Takayama, troverete ad aspettarvi una limousine che vi condurrà direttamente di fronte all’ingresso del lussuoso ryokan Honjin Hiranoya. Circondato dalle bellezze di Hida Takayama, questo hotel tradizionale offre un’oasi di pace e benessere, l’ideale per una vacanza all’insegna del relax. Affacciato sul pittoresco fiume Miya che attraversa la città, il ryokan Honjin Hiranoya offre ai suoi ospiti una splendida vista su una delle principali attrazioni, il ponte Nakabashi, e permette di raggiungere facilmente il centro della città, traboccante di luoghi storici, antiche stradine e mercatini locali. Se a questo si aggiunge la raffinatezza degli ambienti, la prelibatezza dei piatti serviti al ristorante e il tocco delicato della tradizionale ospitalità giapponese, che si manifesta attraverso i volti sorridenti e gentili dello staff che vi accompagneranno per tutta la vostra permanenza, ecco che si avranno tutti gli elementi per vivere una vacanza da sogno.

Le due strutture

Il ryokan Honjin Hiranoya si suddivide in due strutture, Kachoan e Bekkan. La prima è più lussuosa e adatta a quei turisti che hanno esigenze particolari e che vogliono essere circondati da un’atmosfera super elegante e raffinata; la seconda struttura, invece, ha un’atmosfera più informale e si trova più vicino al fiume Miya, offrendo anche delle stanze affacciate sull’incantevole corso d’acqua. In entrambi gli edifici gli ambienti comuni e le stanze esprimono in maniera perfetta quello che è lo slogan della struttura: il passato che incontra il presente. Tutte le camere sono arredate in stile giapponese con i classici tatami, la vasca da bagno, i letti futon ed altri elementi decorativi che rimandano alla tradizione: si tratta di un’esperienza unica per chi vuole immergersi appieno nella cultura locale. Ogni stanza è dotata di una piccola area soggiorno con il tipico tavolino basso attorniato da cuscini, dove vi verrà servito il tradizionale tè verde di benvenuto accompagnato da squisiti dolcetti giapponesi. Una ventata di contemporaneità è data dagli innumerevoli comfort moderni, come il wifi, il ricco set di cortesia composto da prodotti di ottima qualità, il mini bar e il kit composto da bollitore e un’assortita varietà di tè; non può ovviamente mancare l’immancabile kimono che viene dato in omaggio ad ogni ospite. Ogni stanza offre una vista unica e meravigliosa: alcune camere si affacciano sul fiume, altre sulle attrazioni della città, altre ancora sul giardino privato delle due strutture; ogni panorama vi regalerà spettacoli emozionanti.

Mappa:

Nome: Honjinhiranoya Kachoan Takayama
Indirizzo: 1-34 Honmachi, Takayama City, Takayama

Nelle vicinanze:

ebihachi-takayama-fA 224 metri
ebisu-honten-takayama-fA 325 metri
maruaki-fA 443 metri
villaggio-hida-fA 2271 metri
By: David LisbonaA 70904 metri
giardino-kenrokuen-fA 71026 metri

L’onsen

Entrambe le strutture mettono a disposizione delle vasche pubbliche al coperto divise tra uomo e donna. Alla sera, dopo una lunga giornata trascorsa in giro per la città, non c’è niente di meglio che ritagliarsi attimi preziosi di relax immergendosi in queste acque calde, in grado di alleviare le tensioni e rigenerare la mente e il corpo. Le vasche sono circondate da pareti in vetro che permettono di ammirare le bellezze della regione, dalle montagne e il fiume fino al profilo della città con le sue attrazioni. Mentre vi godete questi scenari mozzafiato ogni dolore e fatica abbandonerà il vostro corpo.

Gli ospiti del ryokan Honjin Hiranoya possono accedere anche alle spa dotate di bagno termale; le donne possono recarsi all’antichissima The Relax Kura, un’affascinante ex dimora oggi diventata un centro termale e salone di bellezza nel centro di Takayama, mentre gli uomini possono usufruire della spa situata al settimo piano della struttura Bekkan, dotata di vasca termale e sauna.

La cucina

L’attaccamento alla tradizione emerge anche nella cucina del ryokan Honjin Hiranoya. A colazione gli ospiti possono scegliere tra piatti locali o internazionali, mentre la cena porta in tavola il meglio del Giappone. I piatti sono preparati esclusivamente con prodotti locali e i menù variano in base alle stagioni per offrire agli ospiti ingredienti sempre freschi e di ottima qualità. Ogni elemento viene cucinato ed abbinato ad altri sapori con grande abilità e passione dagli chef che riescono a deliziare il palato di tutti gli ospiti con piatti squisiti e delicati.

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!